Viene fuori il ghiaccio della "Podkoren": alle 9.30 via alla 1^ manche di un gigante... super a Kranjska Gora

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Viene fuori il ghiaccio della "Podkoren": alle 9.30 via alla 1^ manche di un gigante... super a Kranjska Gora

Una delle piste simbolo della specialità si presenta in condizioni decisamente migliori rispetto alle previsioni: Kristoffersen apre col numero 1, poi subito De Aliprandini, Odermatt (n° 7) per prendersi tutto. Otto gli azzurri al cancelletto con Franzoni e Della Vite a chiudere.

Una Podkoren sulla quale il ghiaccio “storico” di Kranjska Gora è emerso, per il primo dei due giganti in serie previsti e probabilmente decisivi per l'assegnazione della Coppa del Mondo di specialità, ma potenzialmente anche per la generale.

Sarà Henrik Kristoffersen ad inaugurare la 1^ manche, al via alle ore 9.30 con tracciatura svizzera (la 2^ è prevista alle 12.30, disegno austriaco), seguito da Luca De Aliprandini che, col suo pettorale n° 2, andrà in caccia del secondo podio stagionale. Tanti i rivali, da Faivre a Pinturault sino a Kranjec e naturalmente il pettorale rosso Marco Odermatt, con lo sloveno e l'elvetico, argento e oro nel gigante dei Giochi Olimpici, a chiudere il primo sotto gruppo.

Prima manche del gigante maschile di Kranjska Gora che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Ci saranno altri sette azzurri al via: Giovanni Borsotti col numero 24, Riccardo Tonetti col 29, poi Simon Maurberger (38), Alex Hofer (42), Hannes Zingerle (44) e i giovani Franzoni (47) e Della Vite (50), reduci dalla scorpacciata di medaglie al Mondiale jr e con l'obiettivo qualificazione alla 2^ manche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le nevi della Val di Fassa ad accogliere le velociste azzurre prima di Zauchensee, impegnati altri due gruppi

Le nevi della Val di Fassa ad accogliere le velociste azzurre prima di Zauchensee, impegnati altri due gruppi

Dal 2 al 7 gennaio tutto il lavoro a Passo San Pellegrino per Curtoni, Pirovano, Melesi e le sorelle Delago (in attesa di Goggia impegnata a Kranjska Gora), allenamenti nei primi giorni dell'anno anche per i team di Coppa Europa tra le velociste e i polivalenti del settore maschile. I convocati.