Gigante di Kranjska Gora, alle 12.30 via alla manche decisiva: De Aliprandini, si può fare!

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Gigante di Kranjska Gora, alle 12.30 via alla manche decisiva: De Aliprandini, si può fare!

Il vice campione del mondo è quarto, a soli 22 centesimi dal leader Pinturault, ma da dietro attenti alla rimonta di Marco Odermatt in una gara tiratissima. Della Vite primo azzurro al via della 2^ manche, poi Borsotti e Zingerle.

Si decide il primo dei due giganti di Kranjska Gora, con la 2^ manche al via alle ore 12.30 su una Podkoren che ha già garantito spettacolo nella prima di questa mattina, con sette atleti in poco più di 4 decimi e Alexis Pinturault a comandare.

Lucas Braathen, però, è secondo ad un solo centesimo dal transalpino, con Kranjec terzo a 19 e Luca De Aliprandini quarto a + 0”22, chiamato ad attaccare il podio ma pure a respingere l'assalto di Kristoffersen, Brennsteiner e soprattutto Marco Odermatt, gli altri atleti in grado di giocarsi il successo oggi.

Seconda manche del gigante maschile di Kranjska Gora che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Dentro alla seconda manche anche Hannes Zingerle, che ha firmato il 22° crono nella prima, Giovanni Borsotti (26° a 2”18) e Filippo Della Vite, 27esimo col pettorale 50 con un distacco di 2”37 da Pinturault. Rimonta da punti “pesanti” più che possibile anche per il giovane bergamasco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le nevi della Val di Fassa ad accogliere le velociste azzurre prima di Zauchensee, impegnati altri due gruppi

Le nevi della Val di Fassa ad accogliere le velociste azzurre prima di Zauchensee, impegnati altri due gruppi

Dal 2 al 7 gennaio tutto il lavoro a Passo San Pellegrino per Curtoni, Pirovano, Melesi e le sorelle Delago (in attesa di Goggia impegnata a Kranjska Gora), allenamenti nei primi giorni dell'anno anche per i team di Coppa Europa tra le velociste e i polivalenti del settore maschile. I convocati.