Otto azzurri per la "doppia" di Kranjska Gora: sulla Podkoren anche Della Vite e Franzoni di ritorno dai Mondiali jr

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Otto azzurri per la "doppia" di Kranjska Gora: sulla Podkoren anche Della Vite e Franzoni di ritorno dai Mondiali jr

Luca De Aliprandini, che può giocarsi il podio finale nella coppa di specialità, guida il Team Italia per i due giganti di sabato e domenica.

Otto azzurri per la “Podkoren”, per quelli che saranno il sesto e settimo gigante della stagione di Coppa del Mondo, prima della chiusura alle finali di Courchevel-Méribel.

Nel week-end a Kranjska Gora si decideranno quindi i 25 atleti che avranno accesso all'ultima gara in Francia, con l'Italia che, oltre a Luca De Aliprandini, quinto nella graduatoria di specialità e in lotta per il podio finale (46 i punti di distacco da Kristoffersen, terzo, 54 da Feller secondo), punta ad inserire Giovanni Borsotti, sul “confine” con la 24esima piazza e Simon Maurberger (28°) e Alex Hofer (31°), attualmente esclusi.

De Aliprandini che, dopo la delusione olimpica, punta dritto al podio nelle due gare slovene (ore 9.30-12.30 gli orari delle manche, sia sabato che domenica) e avrà al suo fianco Riccardo Tonetti, Giovanni Borsotti, Alex Hofer, Hannes Zingerle, Simon Maurberger e, di rientro dalle medaglie conquistate ai campionati del mondo jr, Filippo Della Vite e Giovanni Franzoni.

L'Italia vanta quattro successi nella specialità a Kranjska Gora, l'ultimo dei quali è datato 1999 per merito di Patrick Holzer, preceduto dalle due affermazioni di Alberto Tomba (1995 e 1990) e di Sergio Bergamelli nel 1992. L'ultimo podio risale al 2009 con Max Blardone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
117
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le nevi della Val di Fassa ad accogliere le velociste azzurre prima di Zauchensee, impegnati altri due gruppi

Le nevi della Val di Fassa ad accogliere le velociste azzurre prima di Zauchensee, impegnati altri due gruppi

Dal 2 al 7 gennaio tutto il lavoro a Passo San Pellegrino per Curtoni, Pirovano, Melesi e le sorelle Delago (in attesa di Goggia impegnata a Kranjska Gora), allenamenti nei primi giorni dell'anno anche per i team di Coppa Europa tra le velociste e i polivalenti del settore maschile. I convocati.