Solo sei azzurri per le discese sulla Streif: Buzzi non ci sarà, Paris vuole tornare a vincere nel suo tempio

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Solo sei azzurri per le discese sulla Streif: Buzzi non ci sarà, Paris vuole tornare a vincere nel suo tempio

Comincia la settimana di Kitzbuehel: mercoledì e giovedì le prove, poi la due giorni di gare veloci. Assieme a Domme, vedremo Innerhofer, Casse, Marsaglia, Zazzi e Bosca.

Saranno solo sei gli azzurri all'attacco delle discese sulla Streif.

Venerdì 21 e sabato 22, la settima e ottava gara di specialità a Kitzbuehel, fondamentali nella lotta per la Coppa del Mondo della disciplina regina, comandata proprio da Dominik Paris. Colui che ha trionfato quattro volte nel tempio dello sci, dalla prima discesa del 2013 a quella del 2019 passando per il 2017, sino al super-g del 2015: sempre in anni dispari, ora il fuoriclasse della Val d'Ultimo avrà due occasioni per sfatare il tabù degli anni pari, cominciando a testarsi già mercoledì con la prima delle due prove in programma.

Al fianco di Domme, vedremo Christof Innerhofer, Mattia Casse, Matteo Marsaglia, Pietro Zazzi e Guglielmo Bosca: non compare in elenco Emanuele Buzzi, ancora lontano dai migliori al rientro post infortunio a Wengen e quindi fermato, con ogni possibilità di chance per una convocazione olimpica svanita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
292
Consensi sui social

Discesa Maschile Kitzbuehel (AUT)

Discesa Maschile Replaces: 22.01.2022 Kitzbuehel (AUT)

1° Pos.FEUZ Beat

SUI

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

Più letti in scialpino

Ora anche il meteo della sua Courmayeur aiuta il lavoro di Brignone: Fede sempre più vicina al rientro in gruppo

Ora anche il meteo della sua Courmayeur aiuta il lavoro di Brignone: Fede sempre più vicina al rientro in gruppo

Week-end di allenamento sempre più intenso, seppur su neve facile, per la detentrice della Coppa del Mondo che ha avuto anche i primi confronti in gigante. Sì, San Vigilio di Marebbe può diventare l'ipotesi di rientro, nei primi giorni del nuovo anno l'evoluzione del lavoro in condizioni più impattanti, domani sera Fede intanto sarà al fianco di mamma Ninna Quario (al Chalet de l'Ange di Courmayeur) per una nuova presentazione del libro Due Vite - Lo slalom parallelo con mia figlia Federica Brignone.