Neve e poi vento a Kitz, si partirà all'altezza della Mausefalle: alle 11.30 lo start della discesa simbolo

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Neve e poi vento a Kitz, si partirà all'altezza della Mausefalle: alle 11.30 lo start della discesa simbolo

Streif numero 1, lo spettacolo è comunque garantito. Sei azzurri in gara, li guida Dominik Paris che vuole tornare al successo nel tempio e scatterà col 5, prima di Mayer, Feuz, Kilde e Odermatt.

Il grande giorno è arrivato e la discesa dell'anno, anche se poi ne rivedremo un'altra domenica, è pronta a regalarci una sfida unica nel tempio di Kitzbuehel.

Non sarà una Streif completa, come si temeva alla vigilia, visto che il vento continua a soffiare in quota (è nevicato nella notte, ma da quel punto di vista non ci sono problemi) e si è scelto quindi per il male minore, ovvero la prima partenza di riserva: alle 11.30 lo start all'altezza della “Mausefalle”, con Marcel Hirscher in versione apripista ad anticipare i grandi della velocità. Un confronto importantissimo anche per la Coppa del Mondo di discesa, apertissima e con Dominik Paris al comando con una manciata di punti sui rivali: il fuoriclasse azzurro uscirà dal cancelletto col numero 5, dopo Franz (1) e Kriechmayr (3).

Dopo Domme, che cerca la quinta perla a Kitz (la quarta in discesa), gli uomini più pericolosi sono chiaramente Mayer (n° 7), Feuz (9), Kilde (11) e lo stesso Odermatt (13), impossibile da sottovalutare dopo quanto combinato a Bormio e Wengen. E Christof Innerhofer, 4° e 1° nelle due prove, partirà con il numero 20.

Discesa maschile di Kitzbuehel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo i primi venti, ecco subito Mattia Casse e Matteo Marsaglia (pettorali 21 e 22), con chances importanti per stare là davanti. Brillanti in prova anche Guglielmo Bosca, al via con il n° 44, e Pietro Zazzi che partirà con il 51.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
108
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ora anche il meteo della sua Courmayeur aiuta il lavoro di Brignone: Fede sempre più vicina al rientro in gruppo

Ora anche il meteo della sua Courmayeur aiuta il lavoro di Brignone: Fede sempre più vicina al rientro in gruppo

Week-end di allenamento sempre più intenso, seppur su neve facile, per la detentrice della Coppa del Mondo che ha avuto anche i primi confronti in gigante. Sì, San Vigilio di Marebbe può diventare l'ipotesi di rientro, nei primi giorni del nuovo anno l'evoluzione del lavoro in condizioni più impattanti, domani sera Fede intanto sarà al fianco di mamma Ninna Quario (al Chalet de l'Ange di Courmayeur) per una nuova presentazione del libro Due Vite - Lo slalom parallelo con mia figlia Federica Brignone.