"Ghiaccio Verde" di... domenica! Alle 18.30 in diretta con Paolo De Chiesa dopo un week-end da urlo

Sci Alpinolive neveitalia

"Ghiaccio Verde" di... domenica! Alle 18.30 in diretta con Paolo De Chiesa dopo un week-end da urlo

Anticipiamo l'appuntamento settimanale con il nostro salotto dedicato al circo bianco, condotto da Alessandro Genuzio e con Paolo De Chiesa per analizzare tutto delle gare veloci femminili a St. Anton, con una super Federica Brignone, e di quelle tecniche maschili nel tempio di Adelboden. Vi aspettiamo dalle ore 18.30, in diretta su Facebook, YouTube, Instagram e gli altri nostri canali.

Un "Ghiaccio Verde" in versione domenicale, subito dopo le fantastiche quattro gare che abbiamo vissuto tra St. Anton e Adelboden. Un week-end ricco di soddisfazioni per l'Italia, dal trionfo di Federica Brignone nella discesa di sabato, sua prima perla nella disciplina regina, al 3° posto odierno della valdostana in super-g, stesso risultato di Luca De Aliprandini nel gigante-mito sulla Chuenisbargli.

A dir poco straordinaria la 2^ manche del trentino per chiudere alle spalle di Odermatt e Meillard, in una due giorni elvetica che si era aperta con uno slalom tiratissimo dominato da tre fenomeni, con Noel vincitore di un soffio su Braathen e Kristoffersen.

Appuntamento su NEVEITALIA con Paolo De Chiesa per analizzare tutto, ma c'è pure già Flachau (slalom femminile in notturna martedì) e la lunga tappa maschile di Wengen per gli uomini, con le donne che poi affronteranno le gare veloci di Cortina.

Vi aspettiamo, dalle ore 18.30, con la possibilità per gli appassionati di rivolgere domande in diretta: potrete seguire la puntata su neveitalia.it, sulla nostra pagina Facebook, sui canali YouTube e Twitch, ma anche su X, instagram e linkedin.

#GHIACCIOVERDE #ADELBODEN #SANKTANTON
© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Super-G Femminile St. Anton (AUT)

1° Pos.MACUGA Lauren

USA

2° Pos.VENIER Stephanie

AUT

Slalom Gigante Maschile Replaces: 11.01.2025 Adelboden (SUI)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.MEILLARD Loic

SUI

Slalom Maschile Replaces: 12.01.2025 Adelboden (SUI)

Discesa Femminile St. Anton (AUT)

2° Pos.BLANC Malorie

SUI

3° Pos.LEDECKA Ester

CZE

Ultimi in scialpino

Il caso Colturi ha portato la FISI a cambiare strategia partendo da Trocker e D'Antonio? Nì, storie diverse ma destini simili

Il caso Colturi ha portato la FISI a cambiare strategia partendo da Trocker e D'Antonio? Nì, storie diverse ma destini simili

La scelta di fare debuttare in Coppa del Mondo (sabato e domenica a Semmering) Anna e Giada, subito protagoniste a livello FIS ma senza aver disputato alcuna gara di Coppa Europa (ma la trasferta per la Nor-Am Cup ha un peso non indifferente), segna indubbiamente un cambiamento rispetto al passato, ma quanto accaduto nel 2022 con Lara Colturi, per una chiara volontà di proseguire il percorso agonistico con un proprio staff (partendo dai genitori), è storia differente. L'altoatesina e la campana saranno già pronte? Gli indicatori dicono di sì...