Gli svizzeri per il super-g di Livigno: fuori Boisset, Odermatt in rosso e von Allmen che... non vuole più sbagliare

Foto di Redazione
Info foto

Saslong Classic Club

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Gli svizzeri per il super-g di Livigno: fuori Boisset, Odermatt in rosso e von Allmen che... non vuole più sbagliare

Ufficiale la selezione rossocrociata per l'ultima sfida del 2025, in programma sabato sulla "Li Zeta": il leader di Coppa del Mondo, beffato da Zabystran in Val Gardena, guida il team che ha faticato nell'ultima gara, anche se Rogentin è in ottima forma e Franjo von Allmen, dopo aver sbagliato nel super-g sulla Saslong, vincendo il giorno successivo ha cancellato tutto. Come previsto, c'è anche Loic Meillard.

Marco Odermatt ha riconquistato il pettorale rosso in super-g, prima di perdere quello di gigante, pur non vincendo nell’ultimo appuntamento sulla Saslong (dove mai si è imposto nella specialità) quando, ad un passo dal trionfo che ormai quasi tutti davano per certo, è arrivato col numero 29 Jan Zabystran a rovinargli la festa.

Poco male, il campionissimo nidvaldese e padrone della generale si presenterà a Livigno per cercare il sesto successo in stagione (il secondo in super-g dopo Copper Mountain), affrontando l’inedita “Li Zeta” da leader assieme ad altri sette compagni; Swiss-Ski ha annunciato oggi pomeriggio i convocati per la gara di sabato sulle nevi valtellinesi, con la seconda punta Franjo von Allmen, che proprio in SG ha ottenuto quasi un anno fa la prima vittoria a Wengen, in cerca del bis dopo la discesa in Val Gardena, ma se vogliamo anche del riscatto visto che nelle ultime due sfida tra Beaver Creek e proprio venerdì scorso in Alto Adige è caduto.

Il terzo riferimento nella specialità è Stefan Rogentin, che ha disputato un’ultima gara solida, ecco poi Alexis Monney che sta vivendo una prima parte di stagione abbastanza difficile, Justin Murisier che è in fiducia, Marco Kohler, Loic Meillard che torna dopo aver saltato un appuntamento, quello gardenese, poco adatto alle sue caratteristiche, e la rivelazione Alessio Miggiano, al secondo super-g in CdM dopo aver stupito sulla Saslong.

Fuori quindi Arnaud Boisset, che non ha ancora ritrovato il suo livello dopo i problemi fisici della scorsa stagione ed è finito fuori dalla zona punti nella gara di venerdì scorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head raptor 60 bambino

MAXISPORT

HEAD - raptor 60 bambino

102 €

gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...