A Sestriere c'è la 2^ manche del gigante sulla "Kandahar G.A. Agnelli": via alle 13.30, Pomaré e Mathiou ci provano

Sci Alpinolive neveitalia

A Sestriere c'è la 2^ manche del gigante sulla "Kandahar G.A. Agnelli": via alle 13.30, Pomaré e Mathiou ci provano

In diretta su NEVEITALIA, tutto pronto per la manche decisiva del primo dei due giganti femminili della tappa di Coppa Europa a Sestriere. Guida Astner sulla giovanissima Allenbach, le punte azzurre sono lì anche se l'uscita di Pazzaglia fa male.

E’ tempo di 2^ manche sulla “Kandahar G.A. Agnelli”, dove le condizioni sono toste, come già visto (tutto in diretta su NEVEITALIA, così come la gara di domani) nella prova inaugurale di questa mattina, per il quarto gigante della stagione femminile di Coppa Europa in quel di Sestriere.

Nina Astner comanda e l’austriaca punta alla quarta vittoria nel circuito continentale, “girando” con 21 centesimi di vantaggio sulla giovanissima svizzera Dania Allenbach, che mira invece al primo podio (dopo il debutto in CdM), e 56 nei confronti del duo azzurro formato da Ambra Pomaré e Sophie Mathiou: la cortinese e la valdostana sono in posizione ottimale per attaccare, dopo che nella prima manche è uscita la leader della generale e di specialità, Alice Pazzaglia (partita con l’1 nella nebbia piemontese). L’Italia, però, ha in quota anche le altre due carte più attese, Carole Agnelli quinta e Laura Steinmair, vincente in avvio di stagione a Zinal, nona.

Hanno centrato l’inversione anche Tatum Bieler e Maria Sole Antonini, che aprirà la 2^ avendo firmato il 30° crono.

Si ricomincia alle ore 13.30, telecronaca a cura di Giacomo Barberis (con diretta sul nostro sito, sul canale YouTube e la pagina Facebook di NEVEITALIA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Un giorno di gigante, uno di super-g e ora la discesa: In velocità provo meno dolore alla gamba

Un giorno di gigante, uno di super-g e ora la discesa: In velocità provo meno dolore alla gamba

Federica Brignone prosegue il suo lavoro in Val di Fassa e il rientro in CdM è sempre più vicino: l'ipotesi Tarvisio può diventare concreta. Ad un mese dalle Olimpiadi, le parole della campionessa del mondo di gigante a Sky Sport dopo l'ultimo training su La VolatA.