Sestriere è pronta per la due giorni di Coppa Europa: alle 10.30 siamo in diretta con la 1^ manche del gigante

Sci Alpinolive neveitalia

Sestriere è pronta per la due giorni di Coppa Europa: alle 10.30 siamo in diretta con la 1^ manche del gigante

Primo appuntamento stagionale con le dirette delle gare del circuito continentale su NEVEITALIA: sulla "Kandahar G.A. Agnelli" si comincia con le azzurre, ancora imbattute in stagione tra le porte larghe, che sono i riferimenti e con la leader della generale Alice Pazzaglia subito in pista col numero 1, poi Agnelli, Mathiou, Steinmair e Pomaré. Telecronaca a cura di Giacomo Barberis.

In diretta sul nostro sito, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook, NEVEITALIA torna a trasmettervi i grandi eventi di Coppa Europa, in occasione della prima tappa del 2026 per il circuito continentale femminile, con gli attesi giganti di Sestriere che vedono tantissima Italia protagonista, ma in generale un livello decisamente alto.

Oggi, sotto un cielo coperto e una nevicata che potrebbe diventare più intensa nel corso della mattinata, il primo dei due appuntamenti tra le porte larghe: si parte con la manche inaugurale alle ore 10.30 (dalle 13.15 la 2^, sempre in diretta sui nostri canali) e un sacco di azzurro in avvio, con lo start di Alice Pazzaglia, leader di specialità e della classifica generale, ma già a punti nei primi due giganti di CdM disputati in carriera, col numero 1 prima di Carole Agnelli (2) e Sophie Mathiou (4), entrambe già a podio quest’anno.

Tra di loro Jana Fritz, pericolosissima, poi Laura Steinmair (6) e Ambra Pomaré con il 7, che hanno già vinto nell’apertura di stagione a Zinal, ma in una startlist invidiabile donne da top 15 stagionale tra le “grandi” come l’austriaca Astner e la giovanissima norvegese Sylvester-Davik, oltre a Sue Piller con il 20 prima delle altre italiane, che in serie saranno Bieler (n° 24), Belfrond (25), Ghisalberti con il 28, Carolli (42), Valleriani (47), fresca dei primi punti in Coppa del Mondo nello slalom di Kranjska Gora, e dopo il 50 Astegiano, Rossi, Semprebon, Romele, Nadine Trocker, Klotz, Antonini, Parravicini, Mazzoleni e Putzer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
6
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Bosca ospite di NEVEITALIA, che spettacolo: L'infortunio del 2017 mi ha portato alla... laurea. Le Olimpiadi, che sogno

Bosca ospite di NEVEITALIA, che spettacolo: L'infortunio del 2017 mi ha portato alla... laurea. Le Olimpiadi, che sogno

Il direttore Dario Puppo ha intervistato, nel corso del nostro OnTalk, uno dei velocisti di riferimento della nazionale azzurra: ne è uscito un dialogo interessantissimo, dall'amicizia con la famiglia Brignone grazie agli inizi a Courmayeur sino al grande obiettivo di Milano Cortina, anche se Gugu pensa ad una gara alla volta. Ho imparato a non dare nulla per scontato, vivo alla giornata. E da martedì c'è Wengen, dopo gli allenamenti in Val Sarentino.