Vinatzer guarda il bicchiere mezzo pieno: "Nella 2^ posso spingere di più". E questo Razzoli...

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Vinatzer guarda il bicchiere mezzo pieno: "Nella 2^ posso spingere di più". E questo Razzoli...

Cinque azzurri qualificati a Wengen, con il gardenese e ll campione olimpico di nuovo in piena lotta per il podio. E occhio alle possibili rimonte di Sala, Gross e Moelgg.

Tutti lì, con distacchi abbastanza ridotti anche se, rispetto ad Adelboden, Henrik Kristoffersen e Manuel Feller una bella differenza l'hanno fatta nella prima manche dello slalom di Wengen.

L'Italslalom punta ad una serie di buoni piazzamenti nella seconda, al via alle ore 13.30, considerato che in 22esima piazza ci sono Gross e Moelgg, ex aequo, e appena davanti Tommaso Sala, tutti non troppo lontani dalla top ten (poco più di mezzo secondo). E là davanti, ecco di nuovo Giuliano Razzoli, 9° a 1”01 nonostante un errore sul dosso finale, e Alex Vinatzer che ripartirà dalla settima piazza, a 87 centesimi dalla vetta e meno di 3 decimi dal podio.

Il gardenese ha parlato ai microfoni di Rai Sport dopo la sua prova. “Forse avrei potuto attaccare un po' di più con questa neve facile – l'analisi di Alex – ma il segno già c'era e comunque siamo lì, il distacco non è ampio. Nella seconda cercherò di fare il mio, prendendo il ritmo e spingendo di più dove non ho fatto in questa prima manche. Non vedo l'ora di scendere di nuovo...”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ora anche il meteo della sua Courmayeur aiuta il lavoro di Brignone: Fede sempre più vicina al rientro in gruppo

Ora anche il meteo della sua Courmayeur aiuta il lavoro di Brignone: Fede sempre più vicina al rientro in gruppo

Week-end di allenamento sempre più intenso, seppur su neve facile, per la detentrice della Coppa del Mondo che ha avuto anche i primi confronti in gigante. Sì, San Vigilio di Marebbe può diventare l'ipotesi di rientro, nei primi giorni del nuovo anno l'evoluzione del lavoro in condizioni più impattanti, domani sera Fede intanto sarà al fianco di mamma Ninna Quario (al Chalet de l'Ange di Courmayeur) per una nuova presentazione del libro Due Vite - Lo slalom parallelo con mia figlia Federica Brignone.