Sfida incertissima e bellissima a Saalbach: si decide il gigante maschile, alle 13.15 in pista con 4 azzurri

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinosaalbach 2025

Sfida incertissima e bellissima a Saalbach: si decide il gigante maschile, alle 13.15 in pista con 4 azzurri

Sarà una seconda manche da brividi per il titolo iridato, con Haugan braccato da Meillard e Odermatt, poi c'è Steen Olsen e, dal 6° posto di metà gara a 63 centesimi, Luca De Aliprandini per l'unica vera speranza di casa Italia. Oltre la top 20 Vinatzer, Franzoni e Della Vite.

Una battaglia totale, con Marco Odermatt che probabilmente resta il favorito numero 1, ma dovrà comunque spingere a tutta per il bis iridato.

Il gigante maschile di Saalbach ripartirà alle 13.15 con la 2^ manche, su tracciatura del tecnico di casa Svizzera che ha Loic Meillard e appunto il campione in carica al secondo e al terzo posto, comunque vicinissimi (in particolare Meillard, ad appena 0”02) a Timon Haugan, precedendo a loro volta Steen Olsen, Haaser, Tumler e un Luca De Aliprandini da 6° crono a metà gara, a poco meno di 4 decimi dalla zona medaglia che è l’unico obiettivo del trentino.

Missione rimonta per Kristoffersen su tutti, ma anche Zubcic, McGrath e Kranjec, con l’Italia che proporrà in avvio Della Vite, solo 28° con 3 secondi di ritardo con un gravissimo errore commesso nella prima manche, Franzoni (24° a 2”75) e Vinatzer, 21° con 2”13 sul groppone.

Seconda manche del gigante maschile dei Mondiali di Saalbach che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.15 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Condizioni meteo non semplicissime (andrà meglio per le gare, in programma da giovedì a sabato) per la prima delle due prove inaugurata da Sejersted. Kriechmayr e l'iridato von Allmen coi primi due numeri del gruppo big, Odermatt con il 10 per poi vedere Paris, mentre Schieder parte con il 16 e, dal 30 di Casse, ecco Bosca, Innerhofer, Alliod, Molteni, Franzoni, Perathoner e Abbruzzese.