Poche feste per i gigantisti azzurri, si guarda già Adelboden: De Aliprandini & Co. a Ponte di Legno

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Poche feste per i gigantisti azzurri, si guarda già Adelboden: De Aliprandini & Co. a Ponte di Legno

Dalla giornata di Santo Stefano sino al 29 dicembre, il trentino reduce dal 2° posto sulla Gran Risa, assieme a Tonetti, Zingerle e Borsotti, in pista nella località bresciana per un bel blocco di allenamento.

Pochi giorni di riposo, le feste nel mezzo e subito al lavoro per preparare il quinto gigante della stagione di Coppa del Mondo, programmato sabato 8 gennaio sulla leggendaria Chuenisbargli di Adelboden.

Un quartetto di gigantisti azzurri, guidato dal vice campione del mondo Luca De Aliprandini, che lunedì scorso in Alta Badia ha conquistato il primo podio nel massimo circuito, si alleneranno dal 26 al 29 dicembre sulle nevi di Ponte di Legno, la località prescelta dal direttore tecnico Roberto Lorenzi, d'intesa con il direttore sportivo Massimo Rinaldi, per un raduno che voinvolgerà anche Giovanni Borsotti, Riccardo Tonetti e Hannes Zingerle.

Ricordiamo che, da lunedì 27 a mercoledì 29, cinque slalomisti azzurri (Vinatzer, Gross, Moelgg, Razzoli e Sala) si alleneranno invece sulla "Aloch" di Pozza di Fassa, in preparazione alla gara di Zagabria del prossimo 5 gennaio 2022.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social

Più letti in scialpino

A Semmering il lungo avvicinamento al quinto slalom di coppa: si parte alle 14.15, tutte sfidano Shiffrin

A Semmering il lungo avvicinamento al quinto slalom di coppa: si parte alle 14.15, tutte sfidano Shiffrin

Katharina Liensberger aprirà la gara di casa, che poi si deciderà sotto le luci dei riflettori (2^ manche alle 17.45): condizioni buone in pista, anche se le temperature non sono bassissime, la favorita è la leader di Coppa del Mondo che cerca la cinquina e vedremo per quarta al cancelletto, dopo anche Colturi e Rast (ieri strepitosa in gigante). Moltzan ancora in dubbio, occhio ad Aicher e... una Della Mea in super forma: 7 le azzurre iscritte.