Alle 9.00 parte il gigante maschile delle finali: Odermatt vuole tutti i record, De Aliprandini e Della Vite per l'Italia

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 9.00 parte il gigante maschile delle finali: Odermatt vuole tutti i record, De Aliprandini e Della Vite per l'Italia

Prima manche a Soldeu, con Kristoffersen e Pinturault (primi due pettorali) prima dell'elvetico, che può battere il primato dei 2000 pt. Il trentino scatta col 10, il bergamasco col 16.

Decimo e ultimo gigante della stagione di CdM per il settore maschile, con Marco Odermatt alla ricerca della vittoria numero 7 nella specialità della quale è campione olimpico e mondiale, ma anche di tre record, due da eguagliare (successi e podi stagionali) e uno da battere, quello dei 2000 pt ottenuti da Hermann Maier 23 anni fa.

Basterà un 3° posto al fuoriclasse svizzero nella gara finale di Soldeu per farcela, ma scommettiamo che “Odi” andrà solo per la vittoria n° 13 in stagione, a partire dalla 1^ manche in programma alle 9.00 (la 2^ è prevista alle 12.00) che affronterà col pettorale 4.

Prima di lui, vedremo con l'1 Kristoffersen, già certo del 2° posto di specialità ma che cerca il primo timbro nell'inverno tra le porte larghe, Pinturault (2) e Meillard (3), dopo ecco Schwarz, già 2° in super-g alle spalle del rossocrociato, Braathen e Kranjec, mentre nel secondo sotto gruppo ecco i due azzurri. Luca De Aliprandini col numero 10 sulle spalle, Filippo Della Vite che dovrà verosimilmente difendersi col 16, per poi tentare la rimonta nella 2^.

Prima manche del gigante maschile alle finali di Soldeu che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le prime parole della Black Panther dopo il debutto. Ecco D'Antonio: Felice nonostante il risultato, era una lotta

Le prime parole della Black Panther dopo il debutto. Ecco D'Antonio: Felice nonostante il risultato, era una lotta

La prima volta in Coppa del Mondo, ad appena 16 anni, per una Giada D'Antonio che nella manche d'apertura dello slalom di Semmering avrebbe dovuto compiere un miracolo per la qualificazione, ma che sorride per le emozioni provate. E domenica prossima a Kranjska Gora...