Malagò a pranzo con Brignone a Torino. Fede: "A metà maggio decideremo sull'intervento al crociato"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinola campionessa azzurra

Malagò a pranzo con Brignone a Torino. Fede: "A metà maggio decideremo sull'intervento al crociato"

Il numero 1 del CONI oggi ha incontrato la fuoriclasse della nazionale al J Hotel, con Federica che nelle scorse ore ha raccontato i progressi del suo recupero a L'Equipe: "I primi due mesi saranno molto importanti, dalla prossima settimana potrò nuotare".

Un incontro al mattino, e poi assieme a pranzo nella struttura del J Hotel, tra Federica Brignone (con mamma Ninna Quario al suo fianco) e Giovanni Malagò, in una Torino soleggiata che ha visto il presidente del CONI fare visita alla fuoriclasse dello sci azzurro, a tre settimane esatte dal grave incidente nel gigante degli Assoluti.

La vincitrice della Coppa del Mondo, in un’intervista concessa a L’Equipe, ha fatto il punto sul suo stato di salute dopo i primi giorni di lavoro al J Medical: “La gamba sta bene, è stato complicato convivere con l'incidente, ma al momento tutto sta andando per il verso giusto – le parole di Fede – Ovviamente non è stata la fine della stagione che mi aspettavo o che speravo, ma resto positiva e bisogna accettare queste cose, fanno parte del nostro sport.

A metà maggio faremo il punto della situazione per vedere se dovrò sottopormi anche all’intervento al legamento crociato anteriore”, ha spiegato la valdostana, che è stata operata (la sera del 3 aprile alla clinica La Madonnina di Milano) solo per la riduzione della frattura al piatto tibiale e alla testa del perone.

“Faccio molta riabilitazione e fisioterapia, mi hanno tolto i punti nei giorni scorsi e la prossima settimana potrò ricominciare a nuotare – ha aggiunto Brignone – A casa ho visto gli amici, leggo, mi metto del ghiaccio sul ginocchio… è chiaro che i primi due mesi saranno molto importanti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Oggi è una Val Gardena splendida, alle 11.45 via al super-g. Casse: Poca curva e neve veloce, vedremo chi si adatterà

Oggi è una Val Gardena splendida, alle 11.45 via al super-g. Casse: Poca curva e neve veloce, vedremo chi si adatterà

Condizioni buonissime per la terza gara stagionale di specialità, gli azzurri all'attacco dopo la splendida prestazione di squadra nella discesa sprint. Il nostro inviato Alessandro Bergomi con i protagonisti dopo la ricognizione; Mattia Casse, vincitore 12 mesi fa, scatterà con il n° 9 e ci parla del tracciato, Franzoni (16) aggiunge. C'è qualche punto da rispettare per entrare al meglio sui tratti facili, la neve mi piace. Odermatt vuole il bis e riprendersi il pettorale rosso, dopo aver fatto 50 come Tomba. A proposito... auguri Albertone!