Domenica 28 maggio la grande festa per Federica Brignone: La Salle scende in pista per la sua campionessa

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinola festa di fede

Domenica 28 maggio la grande festa per Federica Brignone: La Salle scende in pista per la sua campionessa

Fissato l'appuntamento con la tradizionale giornata dedicata alla campionessa del mondo di combinata, che brinderà assieme ai suoi tifosi una delle stagioni più belle della carriera.

L'inverno del suo primo titolo mondiale, con quell'indimenticabile oro nella combinata iridata di Méribel, ma anche dell'argento in gigante, ad un soffio da Mikaela Shiffrin, della vittoria di St. Anton e del record di podi per una donna italiana in CdM, chiudendo poi con la seconda sfera di cristallo di super-g sfiorata, alle finali di Soldeu.

E' doveroso celebrare un'altra grande annata di Federica Brignone e, come consuetudine, il comune di La Salle (in collaborazione con lo stesso fan club della campionessa valdostana, sempre molto attivo) ha organizzato una giornata aperta a tutti gli appassionati.

Domenica 28 maggio, nel paese della Valdigne, Fede vivrà coi suoi tifosi qualche ora per brindare ad un paio di mesi dalla conclusione della stagione: “start” fissato alle ore 12.30, al parco della Maison Gerbollier, sede del comune, mentre in caso di maltempo la festa si sposterebbe nel salone delle feste al Relais Mont Blanc.

Cibo, musica, giochi e intrattenimento per bambini, oltre all'esposizione delle coppe e delle medaglie vinte dalla fuoriclasse valdostana, nel menu di una giornata imperdibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Sulla Aloch non solo le azzurre: Lara Colturi prepara il riscatto a Semmering lavorando in slalom

Sulla Aloch non solo le azzurre: Lara Colturi prepara il riscatto a Semmering lavorando in slalom

Sulle nevi della Val di Fassa, di cui la valsusina è ambassador, tante giornate di qualità pensando alle gare tecniche in Bassa Austria, dopo l'uscita nello slalom di Courchevel (preceduta da tre podi) e con la voglia di risalire in gigante. Un periodo di allenamento davvero speciale.