E dopo Semmering... Kranjska Gora! Controllo neve positivo in un tempio come la Podkoren per le gare tecniche in rosa

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

E dopo Semmering... Kranjska Gora! Controllo neve positivo in un tempio come la Podkoren per le gare tecniche in rosa

Oggi è arrivato l'ok della FIS per la tappa di Coppa del Mondo femminile che aprirà il 2026: sabato 3 gennaio il gigante, domenica 4 lo slalom. Condizioni ottime, nelle scorse ore gli allenamenti della nazionale slovena.

E’ un tempio delle prove tecniche, la pista Podkoren che nelle ultime due giornate pre natalizie ha ospitato il lavoro della nazionale di casa, quella della Slovenia (priva purtroppo di due big come Neja Dvornik e Andreja Slokar, che hanno concluso anzitempo la stagione), in vista della prima tappa del 2026 di Coppa del Mondo.

Il massimo circuito femminile ripartirà infatti da Kranjska Gora, dopo le gare tecniche di questo week-end a Semmering, e lo farà ancora con gigante e slalom; sarà il sesto appuntamento stagionale per entrambe le specialità, con i delegati FIS che hanno dato il via libera questa mattina, dopo il controllo neve per un pendio che si presenta in buone condizioni, confidando tra l’altro sull’abbassamento delle temperature per le prossime giornate, in vista della gara tra le porte larghe in programma sabato 3 gennaio (1^ manche alle ore 10.00, la 2^ dalle 13.00), e dello slalom domenicale con apertura alle 9.30 e run decisiva alle 12.15.

Gli ultimi precedenti sulla Podkoren? Nel 2024 il dominio di Sara Hector in gigante, davanti a Lara Colturi (primo podio nella specialità per la valsuina) e Alice Robinson, con Sofia Goggia 5^ mentre Federica Brignone uscì subito di scena, mentre tra le protagoniste dei rapid gates, assente Shiffrin, la spuntò Zrinka Ljutic precedendo Wendy Holdener dopo una gran lotta, con Anna Swenn Larsson terza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Kranjska Gora (SLO)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

Slalom Femminile Kranjska Gora (SLO)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

Più letti in scialpino

La meritata rinascita di Marco Schwarz: è di Blacky la Gran Risa! Sul podio Pinheiro Braathen e Brennsteiner

La meritata rinascita di Marco Schwarz: è di Blacky la Gran Risa! Sul podio Pinheiro Braathen e Brennsteiner

Il quinto gigante di CdM vede trionfare il carinziano, già in testa dopo la 1^ manche, con una straordinaria rimonta (dal 29° posto) del tedesco Gratz che chiude 5° battendo anche Odermatt. Nel giorno della festa per il quarantennale dell'Alta Badia, azzurri opachi con Vinatzer che si prende comunque una top 15.