Tutto pronto a Sestriere per il secondo gigante di Coppa Europa: alle 10.00 il via, diretta su NEVEITALIA

Sci Alpinolive neveitalia

Tutto pronto a Sestriere per il secondo gigante di Coppa Europa: alle 10.00 il via, diretta su NEVEITALIA

Prima manche sulla "Kandahar G.A. Agnelli", con cinque azzurre dal pettorale 2 al 6, in serie Mathiou, Agnelli, Pazzaglia, Pomaré e Steinmair, per cercare il podio mancato ieri in gara-1. Telecronaca a cura di Alessandro Genuzio.

E’ tutto pronto a Sestriere per la prima manche del gigante bis sulla “Kandahar G.A. Agnelli”, il quinto della stagione di Coppa Europa femminile, dopo quello di venerdì che ha premiato Nina Astner, dominatrice di una sfida con Ambra Pomaré e Sophie Mathiou appaiate al quinto posto.

Le azzurre, dopo le prime tre vittorie stagionali, non sono salite sul podio in gara-1 al Colle, ma oggi partiranno di nuovo tra le grandi favorite e con ottimi pettorali, tanto che la valdostana avrà il 2, dopo la giovane svizzera Zehnder, e anticiperà la corregionale Carole Agnelli, la leader della generale e di specialità Alice Pazzaglia, ieri uscita subito, Ambra Pomaré con il 5 e Laura Steinmair con il pettorale 6, prima del gran talento rossocrociato Dania Allenbach, seconda nel gigante inaugurale della due giorni piemontese.

Astner avrà il n° 10, dopo Loevblom (sul podio nella gara di venerdì) e la giovanissima figlia d’arte Romy Ertl, nel secondo sotto gruppo occhio pure a Fritz (14), in casa Italia poi Tatum Bieler con il 18 e Annette Belfrond con il 22, numeri più alti per Carolli (41), Ghisalberti (45), Astegiano con il 53 e a seguire Rossi, Semprebon, Romele, Nadine Trocker, Klotz, Antonini, Parravicini, Mazzoleni, Putzer e Paci.

Tutto in diretta su NEVEITALIA, con prima manche dalle 10.00 e la 2^ prevista alle 12.30, con telecronaca di Alessandro Genuzio e la possibilità di seguire la gara sul nostro sito, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
10
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

E' un azzurro davvero opaco nel tempio di Adelboden. Vinatzer (17°): Non un bel week-end, mi tengo i punti per la WCSL

E' un azzurro davvero opaco nel tempio di Adelboden. Vinatzer (17°): Non un bel week-end, mi tengo i punti per la WCSL

Nella giornata dei primi punti in Coppa del Mondo di Corrado Barbera (mille emozioni, la tensione si è fatta sentire nella 2^ manche), e solo di 4 punticini per Kastlunger, il leader della nazionale di Pini raccoglie poco nel sesto slalom stagionale, dopo l'inforcata di Campiglio e l'errore di ieri in gigante.