Tre gli azzurri nella 2^ manche sulla Chuenisbargli, alle 13.30 si parte: Kristoffersen vuole la prima stagionale

Foto di Redazione
Info foto

GIOVANNI ZENONI

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Tre gli azzurri nella 2^ manche sulla Chuenisbargli, alle 13.30 si parte: Kristoffersen vuole la prima stagionale

Si decide lo slalom di Adelboden, con Kastlunger secondo al via seguito da un grande Barbera, che cerca i primi punti in CdM dopo il 28° crono (col pettorale 66), e da Vinatzer che dovrà rimontare dalla ventesima piazza. Comandano i norvegesi, ma sono almeno 7 gli uomini in corsa per il successo e racchiusi in 45 centesimi.

Un’autentica battaglia, per conquistare lo slalom di Adelboden, il sesto di questa Coppa del Mondo, e con Henrik Kristoffersen davanti a tutti per provare a vincere per la terza volta la sfida sulla Chuenisbargli, dieci anni dopo la prima.

L’ex campione del mondo di specialità (che oggi centrerebbe anche il podio numero 99, ma l’obiettivo chiaro è il primo hurrà di stagione) guida verso la 2^ manche con discreto vantaggio, ma dai 28 centesimi su McGrath ai 45 rispetto a Pinheiro Braathen, ci sono tutti i più forti tranne Haugan, che ha clamorosamente inforcato nel finale della 1^ e molto probabilmente perderà il pettorale rosso, quindi può accadere qualsiasi cosa con Hallberg, Rassat, Meillard e Noel (a 3 pt dalla leadership di coppa) in piena lotta tutti quanti. E attenzione a Feller, Nef ma anche un Amiez apparso pimpante, arrivando probabilmente sino a Marchant, 11° a 0”71 da Kristoffersen.

Seconda manche dello slalom maschile di Adelboden che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Tre gli azzurri protagonisti della 2^ manche, disegnata dal tecnico della nazionale Davide Marchetti, con Kastlunger che ripartirà per secondo, a 2”17 da Kristoffersen e seguito poi da Corrado Barbera, super a qualificarsi con il 28° crono partendo col numero 66. Servirà una gran rimonta a Vinatzer, 20esimo al giro di boa e 1”52 di distacco dalla vetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Chi sarà il re della notte di Madonna di Campiglio? Dalle 21.00 sfida totale sul filo dei centesimi, per l'Italia due carte

Chi sarà il re della notte di Madonna di Campiglio? Dalle 21.00 sfida totale sul filo dei centesimi, per l'Italia due carte

Seconda manche dello slalom sul Canalone Miramonti, con tracciatura austriaca per una 3Tre da brividi: Hallberg vuole uno storico trionfo per la Finlandia, Nef punta come minimo al primo podio, Noel ad un successo inedito qui per lui, ma i norvegesi fanno ancora paura e può accadere davvero qualsiasi di cosa, con lo stesso Meillard 18° a meno di 9 decimi dal leader. Sala, 24° a 142, e Canins (26° a 151), per cercare un buon risultato.