Niente da fare a Winterberg: cancellata dopo la 1^ manche la gara maschile di apertura del nuovo anno

Cortina pronta a fare la storia: seconda volta per la CdM di skeleton dopo 33 anni, poi toccherà al bob
Info foto

Pentaphoto

Skeletoncoppa del mondo 2025/26

Niente da fare a Winterberg: cancellata dopo la 1^ manche la gara maschile di apertura del nuovo anno

Coppa del Mondo di skeleton: condizioni difficili in Germania e con la sorpresona dell'austriaco Schlintner davanti a tutti, prima della cancellazione. Gli azzurri, Bagnis, Gaspari e Drovanti, erano a ridosso della top ten. Spostata alle ore 14.00 la prova femminile, annullata la mixed team.

Niente da fare a Winterberg, comincia male la lunga, prima giornata del 2026 per il panorama dello skeleton (sabato e domenica toccherà al bob), con la cancellazione della gara maschile a metà dell’opera.

Le condizioni meteo avevano già condizionato la prima discesa, con i risultati stravolti per la variazione anche del ghiaccio oltre che della visibilità: tanto che al comando c’era clamorosamente l’austriaco Alexander Schlintner, sceso per ultimo e davanti di 5 centesimi al coreano Jisoo Kim e di 12 al danese Johansen, con il primo dei big, Christopher Grotheer, 4° in una giornata che sembrava poter interrompere il dominio dei britannici, con Wyatt (vincitore a Sigulda nell’ultima del 2025) ottavo e Weston, leader di CdM, solo diciottesimo.

Tra di loro, i tre azzurri con Amedeo Bagnis (sceso coi primi numeri e uno svantaggio di pista da moltissimi atleti) che aveva dato buoni segnali, arrivando a 16 centesimi da Wyatt prima di concludere a 0”43 da Schlintner, 11° appena davanti a Mattia Gaspari, a 2 centesimi dal compagno di nazionale, e Pietro Drovanti, 14° prima che venisse cancellato tutto.

E’ stata spostata alle ore 14.00 (start iniziale alle 13.00) la gara femminile, in serata era prevista la mixed team che è stata, a sua volta, già cancellata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social