Fantastica rimonta di Amedeo Bagnis a Sigulda, è 4° posto nel giorno in cui Wyatt batte Weston

I calendari della prossima Coppa del Mondo di skeleton
Info foto

Getty Images

Skeletoncoppa del mondo 2025/26

Fantastica rimonta di Amedeo Bagnis a Sigulda, è 4° posto nel giorno in cui Wyatt batte Weston

Gara-2 dell'ultima tappa del 2025 per la CdM di skeleton vede il piemontese guadagnare dieci posizioni, per il miglior risultato in stagione alle spalle solo degli assi britannici e del cinese Yin. Mattia Gaspari buon 8°.

Una grande rimonta per sfiorare il ritorno sul podio, dopo un avvio di annata olimpica, neppure un mese fa a Cortina, complicato dall’infortunio nel finale della scorsa stagione.

Amedeo Bagnis c’è e lo dimostra ancor di più a Sigulda, cogliendo un gran 4° posto nel secondo appuntamento consecutivo sul ghiaccio lettone; 14° dopo la prima manche, l’ex vice campione del mondo risale sino ai piedi del podio, nella gara vinta da Marcus Wyatt che interrompe così il dominio del connazionale Matt Weston, comunque secondo a soli 14 centesimi, con il cinese Zheng Yin terzo a 0”52, 29 centesimi meglio di Bagnis.

Alle spalle del faro azzurro, c’è un Grotheer in ripresa, il coreano Jung e il secondo cinese Chen, ma anche Mattia Gaspari che disputa due prove solide, rimanendo 8° come a metà gara, dopo la quale si era fermato Giovanni Marchetti, 26esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
11
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Alice ora ha... due pettorali rossi! Volevo dimostrare a me stessa di potermela giocare anche in super-g

Alice ora ha... due pettorali rossi! Volevo dimostrare a me stessa di potermela giocare anche in super-g

Dopo 20 podi in gigante, Alice Robinson in un colpo solo ha fatto il salto di qualità anche nella sua seconda disciplina, battendo di misura una grande Miradoli a Sankt Moritz, con Goggia terza. La francese: Ho lasciato qualcosa in alto, ma è una bellissima prestazione. Vonn fa mea culpa (1^, 2^ e 4^ in tre giorni): Sono affamata e devo imparare dagli errori commessi. Shiffrin, fuori nel finale, comunque sorride tornando dopo quasi due anni nella velocità: Tornerò presto.