Vinatzer, Moelgg & Co. sulle nevi dello Zoncolan pensando a Zagabria. Tarvisio attende le azzurre

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Vinatzer, Moelgg & Co. sulle nevi dello Zoncolan pensando a Zagabria. Tarvisio attende le azzurre

Da oggi training nel cuore della Carnia per gli slalomisti impegnati mercoledì nel terzo appuntamento stagionale. Da lunedì in pista a Tarvisio il trio Bassino-Brignone-Goggia assieme a Curtoni e Melesi.

Il Friuli Venezia Giulia accoglie i primi allenamenti del 2022 per gli azzurri dei gruppi Coppa del Mondo, in particolare coloro che saranno impegnati tra Zagabria e il successivo week-end dedicato alle discipline tecniche tra Adelboden e Kranjska Gora.

Se martedì 4 gennaio sarà tempo di slalom femminile per lo “Snow Queen Trophy” sulla collina di Sljeme, mercoledì 5 toccherà ai sei uomini di Jacques Theolier che, ormai come da tradizione nelle ultime stagioni, ha portato i suoi ragazzi a Ravascletto, per preparare la gara nella capitale croata sulle nevi del Monte Zoncolan.

In pista quindi Alex Vinatzer, Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Stefano Gross, Tommaso Sala e Simon Maurberger, reduci dal gran risultato di squadra a Campiglio (4 nei 12) e vogliosi di cogliere il primo podio stagionale nella specialità, con il gardenese punto di riferimento e già terzo a Zagabria nel 2020.

Da lunedì 3 a giovedì 6 gennaio, rifinitura ideale verso gigante e slalom dell'8-9 del mese a Kranjska Gora, ecco invece le punte della nazionale femminile a Tarvisio: in pista da domani Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia, Elena Curtoni e Roberta Melesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
105
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ora anche il meteo della sua Courmayeur aiuta il lavoro di Brignone: Fede sempre più vicina al rientro in gruppo

Ora anche il meteo della sua Courmayeur aiuta il lavoro di Brignone: Fede sempre più vicina al rientro in gruppo

Week-end di allenamento sempre più intenso, seppur su neve facile, per la detentrice della Coppa del Mondo che ha avuto anche i primi confronti in gigante. Sì, San Vigilio di Marebbe può diventare l'ipotesi di rientro, nei primi giorni del nuovo anno l'evoluzione del lavoro in condizioni più impattanti, domani sera Fede intanto sarà al fianco di mamma Ninna Quario (al Chalet de l'Ange di Courmayeur) per una nuova presentazione del libro Due Vite - Lo slalom parallelo con mia figlia Federica Brignone.