Finali di discesa per la Coppa Europa, cancellate (causa vento) le discese di Kvitfjell. Lunedì i super-g

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa europa 2024/25

Finali di discesa per la Coppa Europa, cancellate (causa vento) le discese di Kvitfjell. Lunedì i super-g

Niente da fare per le gare, femminile e maschile, in programma oggi ad aprire la fase finale del circuito continentale, con Hiltbrand e Fest in vetta alle graduatorie di specialità (e 4° posto di Sara Allemand tra le ragazze).

Il vento ha rovinato i piani della tappa finale di Coppa Europa per la discesa, con le due sfide in programma sulla “Olympiabakken” che sono saltate a causa delle fortissime raffiche presenti sin dal mattino.

Si è provato a rinviare per oltre 3 ore lo start, prima di alzare bandiera bianca: Livio Hiltbrand, uno dei grandi protagonisti della stagione e già in luce anche a livello di CdM, resta così davanti al connazionale Alessio Miggiano nella graduatoria di specialità che garantisce il posto fisso ai primi tre, con Felix Hacker (infortunatosi gravemente a Kitzbuehel dopo aver dominato sino a quel momento il circuito continentale) terzo.

Tutta austriaca la top-3 femminile, con Nadine Fest ad anticipare Carmen Spielberger e Victoria Olivier, 4^ piazza per Sara Allemand che, proprio a Kvitfjell in prova, prima del debutto in Coppa del Mondo, si è infortunata chiudendo anzitempo la stagione.

Lunedì, sempre nella località norvegese, sono in programma i due super-g prima delle gare tecniche dei prossimi giorni nelle località scandinave.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
54
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Zabystran, mi manda... Bank: Ho visto il pubblico esultare, pensavo alla top ten. Odermatt da signore: Ok così, bravo Jan

Zabystran, mi manda... Bank: Ho visto il pubblico esultare, pensavo alla top ten. Odermatt da signore: Ok così, bravo Jan

Il primo uomo in grado di portare la Repubblica Ceca alla vittoria in Coppa del Mondo, dopo i due podi del combinatista, ha creato la classica sorpresona da Val Gardena, anche se in vari sprazzi il velocista classe 1998 aveva mostrato bellissime cose. Odi si riprende il pettorale rosso, per lui il super-g sulla Saslong resta maledetto. News da Moeller dopo la terrificante caduta di ieri: solo due piccole fratture vertebrali, potrebbe salvare le Olimpiadi.