Sono 11 gli azzurri in partenza per Copper Mountain: assieme a Paris & Co. c'è anche Franzoni

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Sono 11 gli azzurri in partenza per Copper Mountain: assieme a Paris & Co. c'è anche Franzoni

Da martedì 8 a sabato 19 novembre, "lavorone" in Colorado per la nazionale di velocità che prepara l'opening di specialità a Lake Louise.

Sono undici gli azzurri convocati dal direttore tecnico Massimo Carca per la trasferta, al via domani, direzione Copper Mountain.

Sino al prossimo 19 novembre, gli uomini jet della nazionale si alleneranno nello “Speed Center” della località del Colorado, per un blocco di lavoro fondamentale non solo per l'apertura della stagione di velocità, prevista dal 25 al 27 del mese a Lake Louise, ma per l'intera annata di CdM.

Dominik Paris guiderà il gruppo con Mattia Casse, Guglielmo Bosca, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Nicolò Molteni, Florian Schieder, Pietro Zazzi, Emanuele Buzzi e il duo composto da Giovanni Franzoni e Matteo Franzoso, che punteranno forte sui due super-g previsti in Canada.

Al fianco dei ragazzi, il pool di tecnici federali composto, oltre che dallo stesso dt Carca, da Alberto Ghidoni, Lorenzo Galli, Michael Gufler, Einar Prucker, Davide Verga, Patrick Staudacher, Eros Belingheri, Irvin Marta, Riccardo Coriani, Adam Peraudo e Christian Corradino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
185
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: 25.11.2022 Lake Louise (CAN)

Super-G Maschile Replaces: Lake Louise Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.PARIS Dominik

ITA

Super-G Maschile Lake Louise (CAN)

Ultimi in scialpino

Albert Popov vede la 3Tre e mostra i muscoli: Ho capito che posso vincere, Campiglio mi ha cambiato la carriera

Albert Popov vede la 3Tre e mostra i muscoli: Ho capito che posso vincere, Campiglio mi ha cambiato la carriera

Intervista allo specialista bulgaro che trionfò a sorpresa nell'ultima occasione sul Canalone Miramonti: il prossimo 7 gennaio lo slalom che aprirà il 2026 della CdM maschile, con Albert che ci crede nonostante un avvio di stagione non semplicissimo. Lo scorso anno la vittoria col pettorale n° 20 e una rimontona nella 2^ manche, questa volta lo vedremo nel secondo sotto gruppo e... vorrei andare a cena con Alberto Tomba!.