Si fa festa a casa Kristoffersen: il campione del mondo di slalom diventerà padre la prossima estate

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Si fa festa a casa Kristoffersen: il campione del mondo di slalom diventerà padre la prossima estate

Henrik ha annunciato, assieme alla storica compagna Tonje, l'arrivo del primogenito. Lo scorso week-end a Kranjska Gora ha scritto la storia dello sci norvegese battendo il record di podi (80) di Svindal.

La prossima estate sarà davvero speciale per Henrik Kristoffersen.

A 29 anni, che il campione del mondo di slalom festeggerà il 2 luglio, diventerà padre per la prima volta: l'annuncio oggi pomeriggio a mezzo social, con l'immagine assieme alla compagna Tonje (che lo segue sin dai suoi esordi in Coppa del Mondo) in dolce attesa. “Non vediamo l'ora di conoscerti”.

Una stagione unica nella carriera e nella vita di HK94, questo 2022/23 che il fuoriclasse norge proverà a concludere nel migliore dei modi, ovvero conquistando la sua quarta sfera di cristallo di slalom.

Con il clamoroso passaggio nella nuova scuderia dell'ex rivale Marcel Hirscher, Kristoffersen si è preso un rischio forse calcolato, ma certamente grande, arrivando ben presto a vincere con gli sci “Van Deer”: solo in slalom, due volte, perchè Marco Odermatt l'ha costretto più volte ad arrendersi in gigante, come nell'ultimo di domenica a Kranjska Gora, dove però Henrik ha stabilito il nuovo primato di podi per un norvegese in CdM, a quota 81 contro gli 80 di Aksel Lund Svindal.

E solo poche settimane fa, la clamorosa rimonta d'oro nello slalom iridato di Courchevel. A breve, proprio come il suo “capo” Hirscher, la gioia di diventare padre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A fine 2025, il vantaggio di Shiffrin nella generale diventa importante: le classifiche di CdM dopo Semmering

A fine 2025, il vantaggio di Shiffrin nella generale diventa importante: le classifiche di CdM dopo Semmering

Metà degli slalom disputati e la fuoriclasse statunitense si ritrova ad avere quasi il doppio dei punti di Colturi e Rast nella graduatoria di specialità, con quasi 200 lunghezze sulla vallesana nella classifica assoluta dove Goggia resta quarta e Aicher ha vissuto un altro week-end difficile. Nella WCSL di slalom, Ljutic salva il primo sotto gruppo grazie all'uscita di Moltzan, situazione stabile per Della Mea e Peterlini nelle trenta.