LIVE da Kitzbuehel: alle 10.45 scatta il super-g, Innerhofer parte subito (n° 2), Paris col 17

LIVE da Kitzbuehel: alle 10.45 scatta il super-g, Innerhofer e Paris primi azzu
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Kitzbuehel: alle 10.45 scatta il super-g, Innerhofer parte subito (n° 2), Paris col 17

Ultima gara nel tempio austriaco: Mayer (pettorale 9) il riferimento, ma oggi il pronostico è apertissimo. LIVE su NEVEITALIA.

Il meteo è ok, anche se le nuvole basse potrebbero condizionare la visibilità come accaduto ieri in occasione della seconda discesa. Kitzbuehel è pronta per il quarto super-g stagionale, chiusura del trittico dopo le due vittorie di Beat Feuz sulla Streif. Oggi, però, i favoriti sono altri, a partire da Matthias Mayer (vincitore del super-g di Kitz nel 2017) che potrebbe risultare il faro della gara; l'austriaco, già 2° e 3° in discesa tra venerdì e domenica, partirà col pettorale n° 9 ma il pronostico è davvero complicato, anche perchè non ci saranno i primi due della classifica di specialità (Caviezel e Kilde) e l'ultimo vincitore di un SG in coppa, l'altro infortunato di lusso Ryan Cochran-Siegle.

Tracciato, quello del tecnico svizzero Nydegger, davvero molto veloce: "Sì, è parecchio andante e ci sarà da divertirsi, speriamo nella buona visibilità. La neve è durissima", ha detto Dominik Paris dopo la ricognizione ai microfoni Rai di Ettore Giovannelli.

Super-g maschile di Kitzbuehel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Come in discesa, sono 6 gli azzurri attesi al via. Partirà subito col numero 2, non certo il massimo in super-g, un Christof Innerhofer reduce dal gran 4° posto in discesa e già due volte a podio in questa disciplina sulla Streifalm (nel 2017 fu 2° dietro a Matthias Mayer). Dominik Paris partirà con il 17, subito dopo Emanuele Buzzi (16), mentre vedremo molto più avanti Schieder (41), splendido 14° domenica, Marsaglia col 44 e Cazzaniga, 45esimo a partire sui 50 atleti al via.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
56
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Dopo la Val Gardena c'è il vuoto alle spalle di Odermatt, ma per la coppa di discesa von Allmen ci prova

Dopo la Val Gardena c'è il vuoto alle spalle di Odermatt, ma per la coppa di discesa von Allmen ci prova

Le classifiche della Coppa del Mondo maschile dopo il trittico di velocità sulla Saslong, che ha visto il campionissimo elvetico ottenere una vittoria e due piazze d'onore: solo il campione del mondo sembra poter lottare per la sfera di cristallo nella disciplina regina, trovandosi a 50 pt. Paris già doppiato da Odi, ma 3° davanti a Schieder. Franzoni consolida la top 30 nella WCSL e continua la sua crescita esponenziale, puntando fortissimo ora il super-g di Livigno.