La Svizzera svela anche il team maschile per le sfide di Copper: con re Odermatt ecco Monney e von Allmen

Saalbach 2025: la Svizzera sorpassa l'Austria con il trionfo in discesa di von Allmen e Monney ora... rasati!
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La Svizzera svela anche il team maschile per le sfide di Copper: con re Odermatt ecco Monney e von Allmen

Giovedì nel super-g in Colorado il debutto stagionale dei due velocisti, torna Boisset dopo la complicatissima scorsa stagione. La Slovenia con Hrobat, reduce da un grande inverno, Aznoh e Naralocnik (oltre a Kranjec in gigante).

Dopo aver annunciato ieri la formazione femminile per le prove tecniche del prossimo week-end, Swiss-Ski solo oggi ha svelato le selezioni maschili per le due gare di Copper Mountain.

A partire dal super-g di cui siamo già alla vigilia (si scenderà in pista dalle ore 19.00 italiane di giovedì), con Marco Odermatt detentore anche di questo trofeo di specialità, affiancato da compagni-rivali, vista l’enorme qualità del team rossocrociato pure nel settore velocità, come Franjo Von Allmen, che ha già timbrato a Wengen lo scorso gennaio, Alexis Monney e Stefan Rogentin.

Squadra eccezionale pensando anche a Justin Murisier, Loic Meillard, Lars Roesti e il rientrante, dopo aver interrotto l’annata 2024/25 a Crans-Montana dopo tutti i problemi conseguenti alla caduta di Beaver Creek, Arnaud Boisset (che salì sul podio nel super-g delle finali a Saalbach).

Nel gigante di venerdì, con re Odermatt, alla ricerca del bis di Soelden, troviamo Meillard e Tumler (delusi invece dall’opening), poi Lenz Haechler, Luca Aerni, Fadri Janutin, Livio Simonet e Sandro Zurbruegg.

Ufficiale anche la compagine slovena maschile (con la squadra in rosa priva delle infortunate Slokar e Dvornik e che poggerà le sue speranze sulla veterana Ana Bucik Jogan), con Miha Hrobat a guidare la truppa in super-g, lui reduce dall’inverno dei primi podi in CdM, sempre al 3° posto tra discesa (due volte) e super-g, a marzo in quel di Kvitfjell. Rok Aznoh, il giovane più atteso, e Nejc Naralocnik, formeranno il terzetto per la gara di domani, mentre in gigante ci sarà solo Zan Kranjec, che proverà a tornare là davanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Super-G Maschile Copper Mountain, CO (USA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.HAASER Raphael

AUT

Slalom Gigante Maschile Copper Mountain, CO (USA)

Più letti in scialpino

Mastro Odermatt si prende anche la Birds of Prey! Magie sul muro per battere un grande RCS, Paris 6°

Mastro Odermatt si prende anche la Birds of Prey! Magie sul muro per battere un grande RCS, Paris 6°

A Beaver Creek, la prima discesa è del campionissimo elvetico (48 centri in CdM, 3 in stagione in 3 discipline), che batte di 3 decimi Cochran-Siegle, mentre Sejersted ritrova il podio beffando von Allmen e Kriechmayr, oltre al leader azzurro che porta a casa una buona gara, visti i precedenti qui. Kilde accarezza la top ten, discreta prova di Schieder. Preoccupazione per la caduta di Rok Aznoh.