La Francia ha ritrovato Blaise Giezendanner: in pista a Zermatt, si deciderà se farlo partire per il Cile

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La Francia ha ritrovato Blaise Giezendanner: in pista a Zermatt, si deciderà se farlo partire per il Cile

Seppur con cautela, ecco le prime quattro giornate di sci libero per il velocista dell'Equipe de France, che meno di 7 mesi fa si era rotto il crociato a Wengen. Coach Fournier-Bidoz: "Deve ancora fare del lavoro sul piano fisico, vedremo se parteciperà, almeno in parte, ai raduni di La Parva e Nevados de Chillan".

Tra i tanti infortunati di una nazionale transalpina decisamente sfortunata nella passata stagione, a Wengen è terminato l’inverno di Blaise Giezendanner.

Il classe 1991 di Chamonix, senza neppure cadere nella discesa sul Lauberhorn, si è procurato la rottura del crociato del ginocchio destro e ora, a meno di 7 mesi dall’infortunio, lo specialista francese è tornato in pista: nel cuore del raduno della nazionale a Zermatt, è comparso anche Giezendanner seppur con tanta cautela. Per lui, quattro giorni di sci libero (intervallati da uno di riposo) e, come riportano i colleghi di “Ski Chrono”, le parole di coach Xavier Fournier-Bidoz spiegano bene come serva procedere con calma, anche perché il debutto stagionale per i velocisti arriverà tra 4 mesi in quel di Beaver Creek (dove l’anno scorso Blaise fece benissimo, 7° in discesa).

“E’ stato un approccio molto soddisfacente e positivo – le parole dell’allenatore responsabile dell’Equipe de France per il settore velocità maschile – Blaise ha ancora bisogno di un po’ di lavoro fisico, tornerà ad allenarsi nuovamente sulla neve e poi vedremo se sarà utile partecipare, completamente o in parte, ai raduni in Cile”. Per la squadra transalpina, cominceranno a fine agosto tra La Parva e poi Nevados de Chillan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Discesa Maschile Beaver Creek (USA)

Discesa Maschile recupero Val Gardena (ITA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.PARIS Dominik

ITA

Più letti in scialpino

Belfrond timbra sulla Aloch regolando Bastita, doppietta tedesca tra gli uomini con rimpianto Saracco

Belfrond timbra sulla Aloch regolando Bastita, doppietta tedesca tra gli uomini con rimpianto Saracco

Gli slalom FIS in Val di Fassa, valevoli per la tappa del GP Italia, vedono la valdostana fare il vuoto e l'emergente Zerhoch prendersi la gara maschile con Romele sul podio. In Nor-Am Cup, dopo i trionfi di Anna Trocker a Copper, uomini protagonisti con sei gare a Beaver Creek e il duo Nelson-Wahlqvist a dominare la scena.