Ispezione estiva sulla Planai, per il quarto anno in fila a gennaio la doppia "night race" di Schladming

La rimonta di Odermatt vale il 4° posto, il gigante di Schladming è di?? De Aliprandini 14°
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Ispezione estiva sulla Planai, per il quarto anno in fila a gennaio la doppia "night race" di Schladming

Ieri i vertici FIS e il comitato organizzatore, con ORF che apporterà modifiche in termini di immagini per uno dei grandi eventi austriaci, in pista a quasi 5 mesi dal gigante e lo slalom maschili previsti per le serate del 27 e 28 gennaio 2026.

Tempo di ispezione estiva anche a Schladming, guidata da Markus Waldner per valutare i dettagli dell’ormai classicissimo appuntamento sulla “Planai”, che per il quarto anno consecutivo ospiterà ben due night race.

Martedì 27 e mercoledì 28 gennaio 2026, sulle nevi stiriane ci saranno di nuovo gigante e slalom sotto le luci dei riflettori e davanti alla solita, clamorosa cornice di pubblico; per il sopralluogo nella località austriaca, Waldner era accompagnato dal responsabile delle gare tecniche per la Coppa del Mondo maschile, lo sloveno Janez Hladnik, oltre ai responsabili dell’organizzazione di Schladming, della OESV e della produzione tv targata ORF, che opterà per qualche modifica sul posizionamento delle telecamere.

L’anno scorso il doppio evento sulla Planai parlò solo norvegese, visto che il gigante finì nelle mani e negli sci di un super Alexander Steen Olsen, con Timon Haugan a prendersi lo slalom di 24 ore più tardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Night event Schladming (AUT)

Slalom Maschile Night event Schladming (AUT)

Più letti in scialpino

Post opening... torna Ghiaccio Verde! Alle 18.30 in diretta con Paolo De Chiesa per tutte le analisi

Post opening... torna Ghiaccio Verde! Alle 18.30 in diretta con Paolo De Chiesa per tutte le analisi

Questa sera su NEVEITALIA l’approfondimento dedicato al circo bianco per la prima puntata della nuova stagione: nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa rivivremo tutto della prima tappa di Coppa del Mondo, con i giganti sul Rettenbach di Soelden firmati da Scheib e Odermatt, amari per l’Italia che convive con una situazione complicatissima in tema di infortuni. Diretta anche su Facebook, YouTube e Instagram.