Hirscher, ci siamo per il rientro nella notte della 3Tre? Marcel si allena a Reiteralm e prepara il debutto stagionale

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Hirscher, ci siamo per il rientro nella notte della 3Tre? Marcel si allena a Reiteralm e prepara il debutto stagionale

Dopo aver annunciato il ritorno, ad oltre un anno dal crac al crociato del dicembre 2024, in occasione delle gare di gennaio, si attende la conferma da parte dell'otto volte vincitore della sfera di cristallo sulla possibilità di vederlo già il 7 gennaio per la 3Tre. Anche quest'oggi MH89 era in pista a Reiteralm per lavorare sullo slalom, lui che il Canalone Miramonti l'ha domato due volte, anche se l'ultima apparizione del 2018 fu amarissima con l'inforcata in avvio di 2^ manche quando sembrava lanciato verso il tris.

Marcel Hirscher, ci siamo?

Mancano otto giorni alla 3Tre nella notte di Madonna di Campiglio, quinto slalom di stagione e prima opportunità di vedere il debutto nel 2025/26 del campionissimo che, dal rientro nella scorsa annata, corre sotto bandiera olandese.

Sì, perché colui che ha dominato la Coppa del Mondo ininterrottamente dal 2012 al 2019, ha annunciato nelle scorse settimane che sarà il mese di gennaio a segnare il suo ritorno in gara ad oltre un anno dalla lesione del crociato anteriore del ginocchio sinistro, rimediata in un allenamento di gigante a Reiteralm il 2 dicembre 2024.

Proprio sulle nevi della località stiriana, suo storico feudo di allenamento visto che dista non troppi km da Annaberg-Lungotz e propone spesso condizioni buonissime per la preparazione, MH89 sta lavorando in queste giornate post natalizie principalmente sullo slalom, con gli indizi che potrebbero portare al secondo comeback proprio per la sfida sul Canalone Miramonti del prossimo 7 gennaio.

Campiglio non sempre è stata felice per un fuoriclasse capace di vincere ovunque, ma in ogni caso sono arrivati due timbri nel leggendario appuntamento della 3Tre, prima nel 2012 e poi con la perla del 2017, clamorosa perché all’attacco del muro nella 2^ manche, Hirscher scivolò fermandosi completamente, per rimanere di un soffio dentro il tracciato e andare a vincere con soli 4 centesimi di vantaggio su Luca Aerni. Un episodio molto simile a quanto combinato da Albertone Tomba a Lech 23 anni prima.

Nel 2018 la sua ultima apparizione a Campiglio, e per il tris sembrava tutto apparecchiato visto che l’eterno rivale Kristoffersen sbagliò e Marcel si ritrovò, in testa dopo la 1^ manche, con 66 centesimi di margine su Daniel Yule, inforcando alla quarta porta della discesa decisiva. Nel 2025, naturalmente, l’asso salisburghese non c’era visto che si fece male il mese precedente alla grande sfida della notturna trentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head raptor 60 bambino

MAXISPORT

HEAD - raptor 60 bambino

102 €

gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...