Hirscher chiude la porta alle Olimpiadi: "Non gareggerò in questa stagione, non sono pronto a competere"

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Hirscher chiude la porta alle Olimpiadi: "Non gareggerò in questa stagione, non sono pronto a competere"

L'annuncio del campionissimo salisburghese, che dopo aver rinviato il potenziale secondo "comeback" a questo mese di gennaio, svela che il suo inverno 2025/26 proseguirà solo in termini di allenamento, dando appuntamento al prossimo anno. "Saranno felici gli haters...", ha aggiunto MH89.

No, non vedremo Marcel Hirscher in pista nel corso dell’inverno olimpico, e quindi neppure ai Giochi di Milano Cortina 2026, per quella che sarebbe stata la sua quarta partecipazione a cinque cerchi.

L’ufficialità è arrivata dallo stesso fuoriclasse austriaco, rientrato lo scorso anno in Coppa del Mondo (per sole tre gare, prima di rompersi il crociato del ginocchio sinistro in allenamento a Reiteralm) sotto bandiera olandese, questa mattina a poche ore dal week-end di Adelboden che, almeno potenzialmente, avrebbe potuto segnare il suo secondo comeback, dopo aver detto “no” anche allo slalom di Campiglio.

Hirscher infatti, il mese scorso, aveva dato appuntamento a questo gennaio per il ritorno nel circo bianco, ma resterà fermo, agonisticamente parlando, almeno sino all’annata 2026/27, dove potrebbe provare a tornare della partita.

“Credo sia necessario un aggiornamento da parte mia, viste le varie speculazioni sulla mia presenza o meno in gara – ha dichiarato l’otto volte vincitore della sfera di cristallo assoluta in un video-messaggio sui social – La verità è che non posso competere ai massimi livelli in questo momento, inoltre nel periodo natalizio sono stato costretto a due settimane di break a causa di un problema al polpaccio.

A Reiteralm ho avuto giornate fantastiche di allenamento, ma non sono pronto e ho deciso che non gareggerò in questa stagione, quindi neppure ai Giochi Olimpici. Gli haters saranno felici… continuerò ad allenarmi e speriamo di vederci il prossimo anno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
120
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Bosca ospite di NEVEITALIA, che spettacolo: L'infortunio del 2017 mi ha portato alla... laurea. Le Olimpiadi, che sogno

Bosca ospite di NEVEITALIA, che spettacolo: L'infortunio del 2017 mi ha portato alla... laurea. Le Olimpiadi, che sogno

Il direttore Dario Puppo ha intervistato, nel corso del nostro OnTalk, uno dei velocisti di riferimento della nazionale azzurra: ne è uscito un dialogo interessantissimo, dall'amicizia con la famiglia Brignone grazie agli inizi a Courmayeur sino al grande obiettivo di Milano Cortina, anche se Gugu pensa ad una gara alla volta. Ho imparato a non dare nulla per scontato, vivo alla giornata. E da martedì c'è Wengen, dopo gli allenamenti in Val Sarentino.