Gross guarda avanti dopo il poker: "Devo analizzare alcune cose, ma vorrei fare un altro anno"

Foto di Redazione
Info foto

Fotostudio2000

Sci Alpinocampionati italiani 2024

Gross guarda avanti dopo il poker: "Devo analizzare alcune cose, ma vorrei fare un altro anno"

Quarto titolo tricolore in slalom per il fassano, che nel post gara in Val Senales parla anche delle sue scelte verso il futuro dopo le voci sul possibile addio agonistico. Kastlunger, secondo: "Peccato per la 1^ manche, avrei dovuto attaccare di più ma Sabo è stato bravissimo".

Un poker ai campionati italiani Assoluti, per chiudere il cerchio dieci anni dopo il primo successo.

Lo slalom tricolore piace eccome a Stefano Gross, che sulla pista “Lazaun” in Val Senales ha messo un bel sigillo battendo Tobias Kastlunger e Matteo Canins nella penultima gara di questa rassegna, prima della chiusura prevista sabato con il gigante dove Alex Vinatzer, il favorito di giornata uscito nella prima manche, proverà a riscattarsi.

Questo titolo significa sempre molto, per me partecipare ai Campionati Italiani è importante perché voglio impegnarmi per il Gruppo Sciatori Fiamme Gialle – le parole di “Sabo” nel post tramite l'ufficio stampa della manifestazione - Se sarò qui anche l'anno prossimo? È il mio obiettivo in ogni caso, ora devo analizzare alcune cose, ma vorrei continuare almeno per un altro anno e vedere cosa si può fare”.

Sono arrivato secondo, come due anni fa, ma ho fatto due manches fantastiche – ha dichiarato Kastlunger, d'argento per soli 17 centesimi - Peccato, avrei voluto attaccare di più nella prima manche e avvicinarmi a Gross, ma lui ha corso una gara straordinaria. Sono comunque molto felice”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
193
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 10.00 via alla 1^ manche del quarto slalom di coppa, Meillard aprirà la Gran Risa: Vinatzer n° 19, Sala con il 29

Alle 10.00 via alla 1^ manche del quarto slalom di coppa, Meillard aprirà la Gran Risa: Vinatzer n° 19, Sala con il 29

Si chiude la due giorni dell'Alta Badia, con una gara che nel 2024 venne dominata da Timon Haugan (vincitore in Val d'Isère e pettorale rosso), oggi al cancelletto per secondo dopo l'iridato, prima di vedere Gstrein, Noel, McGrath, Kristoffersen e Pinheiro Braathen. Sei gli azzurri al cancelletto.