Coppa Europa: a Crans-Montana è doppietta austriaca con Traninger-Ploier, 8° e 10° Franzoso e Abbruzzese

Foto di Redazione
Info foto

Shinichiro Tanaka

Sci Alpinocoppa europa maschile

Coppa Europa: a Crans-Montana è doppietta austriaca con Traninger-Ploier, 8° e 10° Franzoso e Abbruzzese

Il super-g sul Mont Lachaux premia il Wunderteam, con gli elvetici padroni di casa che si accontentano del 3° e 4° di Kohler e Haechler. Doppia top ten in casa azzurra.

E’ doppietta austriaca in casa Svizzera, nel super-g che ha inaugurato la lunga settimana di Coppa Europa maschile a Crans-Montana.

Sulle nevi del Canton Vallese ecco il terzo timbro in carriera di Manuel Traninger (il primo stagionale e il secondo in assoluto in questa specialità), con il classe 1998 che precede di 29 centesimi il compagno di squadra Andreas Ploier, mentre Marco Kohler è terzo (a 0”43) davanti all’altro elvetico, il giovanissimo Lenz Haechler (4° con 61 centesimi di ritardo), mentre Rok Aznoh è sempre lì, 5° con 0”01 su Alban Elezi Cannaferina (anch’egli capace di una stagione di grande continuità), mentre Philipp Kaelin chiude settimo anticipando Matteo Franzoso.

Continuità importante per il ligure, a soli 76 centesimi da Traninger (poco più di 3 decimi dal podio), regolando Livio Hiltrband (9°) e Marco Abbruzzese, che sarà 10° a 0”88 per la seconda top ten azzurra. Nicolò Molteni, rituffatosi anch’egli nel circuito continentale, deve accontentarsi del 13° finale in una gara che ha visto uscire (tra gli altri, ma i big out sono parecchi) anche Benjamin Alliod, Lele Buzzi e Gian Maria Illariuzzi. A punti Simon Talacci (27°) e Max Perathoner, oggi solo 29°, con Emanuel Lamp 31°, Luca Taranzano 40° e Leonardo Rigamonti 57°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Super-G Maschile Replaces: Wengen Crans Montana (SUI)

Più letti in scialpino

Meteo impegnativo in Val d'Isère, alle 10.30 atteso lo start della discesa: numeri alti per le azzurre

Meteo impegnativo in Val d'Isère, alle 10.30 atteso lo start della discesa: numeri alti per le azzurre

Sulla Oreiller-Killy, come da previsioni, condizioni in evoluzione (ma ancora buone) verso la terza discesa di Coppa del Mondo per le ragazze: Weidle-Winkelmann, ieri la più veloce in prova, col pettorale 1 mentre Ledecka ha il 7 prima di Vonn e Huetter, con Laura Pirovano (12) seguita da Aicher, una Sofia Goggia in totale fiducia e Johnson, poi Nicol Delago, Curtoni, Melesi, Nadia Delago, Thaler e Allemand.