Austria costretta a cambiare per Soelden: lesione al menisco per Sturm, "ripescato" Leitinger

Foto di Redazione
Info foto

getty images Germany +49172829

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Austria costretta a cambiare per Soelden: lesione al menisco per Sturm, "ripescato" Leitinger

Il 22enne, che aveva superato le qualificazioni interne a Pitztal, si è procurato un danno al ginocchio destro. Saranno comunque 10 gli aquilotti al via, con Kriechmayr confermato.

L'Austria maschile è costretta a cambiare per l'opening di Coppa del Mondo.

Domenica nel gigante di Soelden, infatti, il Wunderteam dovrà rinunciare a Joshua Sturm: il classe 2001, che avrebbe debuttato sul Rettenbach, disputando il suo secondo appuntamento nel massimo circuito tra le porte larghe dopo la notturna di Schladming dello scorso gennaio (nel mezzo anche 5 gettoni in slalom), si è infortunato al ginocchio destro in allenamento.

Danno al menisco interno, nulla di troppo grave ma che lo costringerà a rinunciare alla gara di casa, che si era conquistato dopo la qualificazione interna andata in scena a Pitztal: ecco quindi il “ripescaggio” di Roland Leitinger, che era stato escluso a meno di una rinuncia dell'ultima ora da parte di Vincent Kriechmayr. Ci saranno entrambi (10 in totale i biancorossi al cancelletto di partenza), con il vice campione del mondo 2017 nella specialità, già secondo a Soelden nel 2021 ad un soffio da Odermatt, prima di rompersi nuovamente il crociato, che proverà a rilanciarsi a partire dal Rettenbach.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ora anche il meteo della sua Courmayeur aiuta il lavoro di Brignone: Fede sempre più vicina al rientro in gruppo

Ora anche il meteo della sua Courmayeur aiuta il lavoro di Brignone: Fede sempre più vicina al rientro in gruppo

Week-end di allenamento sempre più intenso, seppur su neve facile, per la detentrice della Coppa del Mondo che ha avuto anche i primi confronti in gigante. Sì, San Vigilio di Marebbe può diventare l'ipotesi di rientro, nei primi giorni del nuovo anno l'evoluzione del lavoro in condizioni più impattanti, domani sera Fede intanto sarà al fianco di mamma Ninna Quario (al Chalet de l'Ange di Courmayeur) per una nuova presentazione del libro Due Vite - Lo slalom parallelo con mia figlia Federica Brignone.