Aspen, si va per l'unica prova prima delle due discese: alle 19.30 lo start, Kilde il primo dei big

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Aspen, si va per l'unica prova prima delle due discese: alle 19.30 lo start, Kilde il primo dei big

Tutto ok, dopo la cancellazione di ieri, per il training che vedrà nove azzurri in pista, con Marsaglia (n° 5) prima di Paris (12), Casse (15) e Schieder (20). Intanto, la federsci USA conferma il ritiro a fine stagione di Travis Ganong.

Tutto pronto per l'unica prova che andrà in scena prima del trittico di Aspen, dove venerdì e sabato sono in programma due discese, seguite in chiusura dal super-g, per la seconda tappa consecutiva su nevi nordamericane della Coppa del Mondo maschile.

Alle 19.30 ora italiana (le 11.30 locali) il via di un training con Matteo Marsaglia che, partendo per quinto, sarà il primo dei nove azzurri al cancelletto, seguito da Dominik Paris col 12, Mattia Casse (15) e Florian Schieder con il 20. Aleksander Aamodt Kilde, che già domani potrebbe festeggiare la sua seconda sfera di cristallo consecutiva nella disciplina regina, sarà il primo dei big al cancelletto col numero 7, appena dopo Travis Ganong.

Proprio poco prima della prova odierna, la federsci statunitense ha ufficializzato la decisione, della quale il diretto interessato ha già parlato da tempo, sul ritiro dall'agonismo a fine stagione di uno dei veterani della nazionale, che lascia così come Steven Nyman, che disputerà le ultime gare proprio ad Aspen.

Ganong, invece, col biglietto in tasca per le finali saluterà tutti a Soldeu, come la compagna Marie-Michèle Gagnon.

Prima prova della discesa maschile di Aspen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 19.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il numero 30 toccherà a Christof Innerhofer, seguito da Bosca e Molteni (pettorali 42 e 43), infine da Zazzi (52) e Borsotti, ultimo atleta al via col 64.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
79
Consensi sui social

Discesa Maschile Aspen (USA)

Discesa Maschile Aspen (USA)

Ultimi in scialpino

A fine 2025, il vantaggio di Shiffrin nella generale diventa importante: le classifiche di CdM dopo Semmering

A fine 2025, il vantaggio di Shiffrin nella generale diventa importante: le classifiche di CdM dopo Semmering

Metà degli slalom disputati e la fuoriclasse statunitense si ritrova ad avere quasi il doppio dei punti di Colturi e Rast nella graduatoria di specialità, con quasi 200 lunghezze sulla vallesana nella classifica assoluta dove Goggia resta quarta e Aicher ha vissuto un altro week-end difficile. Nella WCSL di slalom, Ljutic salva il primo sotto gruppo grazie all'uscita di Moltzan, situazione stabile per Della Mea e Peterlini nelle trenta.