Alle 21.00 la 2^ manche che chiude la tappa di Aspen: Noel vuole la prima, Sala e Vinatzer per l'Italslalom

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 21.00 la 2^ manche che chiude la tappa di Aspen: Noel vuole la prima, Sala e Vinatzer per l'Italslalom

Il campione olimpico comanda e può anche mettere paura a Feller, 9° a metà gara, in chiave Coppa del Mondo di specialità: Alex è chiamato ad una rimonta folle dalla 27esima posizione, Tommy è 8° a 1"52 e non può accontentarsi.

Due uomini a fare la differenza, nella 1^ manche dello slalom di Aspen che si deciderà a partire dalle ore 21.00 italiane (le 13.00 locali), con la 2^ disegnata da Matteo Joris che ha un Loic Meillard ancora pimpantissimo, secondo a 27 centesimi da Clément Noel e con ampio margine su tutti gli altri.

Lo svizzero sogna il primo trionfo in una gara tra i pali stretti, l'oro di Pechino 2022 invece la prima stagionale (come lo stesso Meillard) che è l'anche l'obiettivo di Kristoffersen, 3° ma distante ben 1”07 da Noel, appena davanti a Steen Olsen e con tanti rivali vicini. E Feller, che può vincere già oggi la coppa di slalom? Nono a 1”55...

Seconda manche dello slalom maschile di Aspen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 21.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Solo due gli azzurri qualificati per la 2^ manche. Alex Vinatzer ha commesso un gravissimo errore a metà della prima, finendo a 3”34 ma salvandosi col 27° crono: deve rimontare per portare a casa punti che mettano in cassaforte il pass per le finali. Tommaso Sala, 8° con un ritardo di 1”52, si trova a meno di mezzo secondo dal podio e deve provarci per la sua prima volta in top-3, anche se la concorrenza è tantissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
140
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Kilde, ormai ci siamo: pronto a volare a Copper Mountain per l'allenamento chiave e potrebbe anticipare il ritorno

Kilde, ormai ci siamo: pronto a volare a Copper Mountain per l'allenamento chiave e potrebbe anticipare il ritorno

Oggi l'asso norvegese ha incontrato la stampa con una video-conferenza nella quale ha spiegato che, se le sensazioni saranno quelle giuste, allora anche il super-g previsto proprio a Copper Mountain il 27 novembre potrebbe diventare un'opzione, anticipando di una settimana l'attesissimo comeback in Coppa del Mondo già programmato per le gare di Beaver Creek. Devo recuperare completamente la mobilità della spalla, la motivazione è enorme.