Alle 13.15 si riparte a Wengen, con un poker di azzurri e Kristoffersen all'attacco di Meillard

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 13.15 si riparte a Wengen, con un poker di azzurri e Kristoffersen all'attacco di Meillard

Seconda manche di uno slalom complicatissimo per le condizioni della neve, occhio alle super rimonte: Sala è 6°, Vinatzer 13°, mentre Razzoli e Maurberger dovranno sfruttare il pettorale.

Tracciatura norvegese, con Kristoffersen e Braathen sotto il mezzo secondo di distacco dal leader dello slalom di Wengen dopo la 1^ manche, Loic Meillard, per la run decisiva su una Maennlichen che presenterà nuovamente il conto ai vari passaggi.

Stamattina se ne sono viste di tutti i colori e potrebbe accadere qualsiasi cosa, dalle ore 13.15, con l'Italia che si aggrappa a Tommaso Sala, 6° a 1”61 da Meillard (oltre un secondo dalla zona podio), ma non solo...

Seconda manche dello slalom maschile di Wengen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.15 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Sono quattro complessivamente gli azzurri qualificati per la 2^ manche, con Alex Vinatzer 13° a 3”21, con una buona 1^ manche considerato il pettorale 18, Giuliano Razzoli 23° a 4”79 e Simon Maurberger 24° a 4”91.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Vlhova, il tempo scorre e non c'è ancora una data per il rientro: Sto bene e lavoro duro ogni giorno

Vlhova, il tempo scorre e non c'è ancora una data per il rientro: Sto bene e lavoro duro ogni giorno

I media slovacchi riportano le ultime, scarne notizie sul recupero della campionessa olimpica di slalom, tornata sulla neve ad ottobre dopo la seconda operazione al ginocchio dello scorso marzo. Petra, che nel frattempo si è trasferita a Bratislava, potrebbe avere un test utile (sulla strada dei Giochi) nella tappa che per lei è quasi di casa, a Spindleruv Mlyn con gigante e slalom del 24-25 gennaio, ma ci sono ancora incognite.