Ufficiale, Michelle Gisin ha rotto anche crociato e collaterale del ginocchio sinistro: la stagione è finita

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Ufficiale, Michelle Gisin ha rotto anche crociato e collaterale del ginocchio sinistro: la stagione è finita

Dopo il primo intervento alla colonna cervicale e alla mano destra, ecco l'aggiornamento di Swiss-Ski sulle condizioni del ginocchio della bi campionessa olimpica, caduta due giorni fa in prova a Sankt Moritz.

Ora è ufficiale, la stagione di Michelle Gisin, quella dei Giochi di cui è stata grandissima protagonista a PyeongChang 2018 e Pechino 2022 con i due trionfi in combinata, è già finita ancora prima di cominciare.

Pronta al debutto nelle discese di Sankt Moritz, lei che aveva deciso di puntare sul settore velocità abbandonando definitivamente lo slalom e, almeno per questa prima parte di 2025/26, anche il gigante, la campionessa di Engelberg è caduta in maniera violentissima giovedì nel secondo training sulla “Corviglia”, quello corso in condizioni di visibilità decisamente critiche.

Subito operata a Zurigo, entro la serata di giovedì, alla colonna cervicale prima che al polso destro, anch’esso danneggiato, si attendevano gli esiti degli esami al ginocchio sinistro. Purtroppo, e per la Svizzera femminile sembra una maledizione dopo quanto accaduto a Lara Gut-Behrami e Corinne Suter (con l’olimpionica di discesa che fortunatamente dovrebbe rientrare entro qualche settimana), la diagnosi è quella peggiore e “classica”: la risonanza magnetica effettuata alla clinica Hirslanden ha evidenziato una rottura del legamento crociato anteriore e del collaterale mediale.

L’intervento chirurgico è previsto non appena Gisin si sarà ripresa in parte dalle due precedenti operazioni, rimanendo in ospedale ancora per qualche giorno. Fortunatamente, Michelle sta già camminando con le stampelle e la convalescenza sta procedendo positivamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Si saluta l'Engadina con il super-g: Goggia ancora prima di Aicher e Vonn, poi Curtoni. Shiffrin ci sarà

Si saluta l'Engadina con il super-g: Goggia ancora prima di Aicher e Vonn, poi Curtoni. Shiffrin ci sarà

Domenica a Sankt Moritz (via alle ore 10.45) il primo super-g di questa Coppa del Mondo: Sofia con il n° 8 per cercare il tris in questa gara, come ha già fatto in carriera sulla sua pista preferita (nella specialità) proprio Mikaela Shiffrin, che torna nella velocità e avrà il numero 31. Dieci le azzurre, riproposta Allemand: la startlist completa.