Tragedia nella famiglia Bassino: la cognata di Marta, Sara Fina, è scomparsa oggi a soli 30 anni

Tragedia nella famiglia Bassino: la cognata di Marta
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinolutto

Tragedia nella famiglia Bassino: la cognata di Marta, Sara Fina, è scomparsa oggi a soli 30 anni

Borgo San Dalmazzo in lutto: la moglie del fratello maggiore della campionessa azzurra è stata trovata senza vita all'alba, nella sua camera da letto. Il cordoglio della FISI.

Una tragedia immane per Marta Bassino, questa mattina a Borgo San Dalmazzo, dove sostanzialmente vive tutte la famiglia.

Con la fuoriclasse cuneese impegnata nella 2^ prova della discesa di Kvitfjell, anche se l'appuntamento più atteso per la neo campionessa del mondo di super-g è la prima gara di questa specialità prevosta venerdì, è arrivata la notizia della scomparsa della cognata di Marta, la 30enne Sara Fina (aveva festeggiato il compleanno proprio ieri), ritrovata senza vita nella sua camera da letto all'alba dal marito, Matteo Bassino, il fratello maggiore della campionessa.

Come riporta “La Stampa”, si tratterebbe di un infarto: madre di due bambini, Sara aveva fatto gare di fondo da giovanissima ed era originaria della Valle Maira, per la precisione di Cartignano, paese per il quale è stata anche consigliera comunale.

Inutili i soccorsi e il trasporto in ospedale per Sara, che proveniva da una famiglia di noti allevatori di mucche frisone della Valle Maira, tanto che assieme al marito conduceva dal 2016 un'azienda agricola a Borgo San Dalmazzo.

E' arrivato a stretto giro di posta il messaggio di cordoglio della FISI, al quale naturalmente ci uniamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A fine 2025, il vantaggio di Shiffrin nella generale diventa importante: le classifiche di CdM dopo Semmering

A fine 2025, il vantaggio di Shiffrin nella generale diventa importante: le classifiche di CdM dopo Semmering

Metà degli slalom disputati e la fuoriclasse statunitense si ritrova ad avere quasi il doppio dei punti di Colturi e Rast nella graduatoria di specialità, con quasi 200 lunghezze sulla vallesana nella classifica assoluta dove Goggia resta quarta e Aicher ha vissuto un altro week-end difficile. Nella WCSL di slalom, Ljutic salva il primo sotto gruppo grazie all'uscita di Moltzan, situazione stabile per Della Mea e Peterlini nelle trenta.