Selina Egloff si ferma a vent'anni, svuotata di energie: "Probabilmente non gareggerò nella prossima stagione"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Selina Egloff si ferma a vent'anni, svuotata di energie: "Probabilmente non gareggerò nella prossima stagione"

Il problema della salute mentale è sempre più una realtà negli atleti di alto livello. La slalomista elvetica, tre volte in gara nella scorsa Coppa del Mondo e ottima protagonista in Coppa Europa, annuncia uno stop temporaneo: il sostegno di Swiss-Ski.

Un'altra atleta che si ferma, svuotata di energie nel pieno della preparazione verso la prossima stagione.

L'annuncio è di poche ore fa e arriva direttamente dalla federazione svizzera, che ha tenuto a sottolineare come voglia garantire pieno sostegno a Selina Egloff, il cui benessere, come quella di tutti i rappresentanti di Swiss-Ski, ha la priorità assoluta.

La slalomista classe 2001, in forza alla squadra B rossocrociata, ha deciso di fermarsi a tempo indeterminato, prendendosi una pausa di qualche mese dopo aver gareggiato tre volte nella Coppa del Mondo 2021/22 (cinque i suoi pettorali nel massimo circuito finora, senza punti conquistati), ma è stata spesso protagonista, con tre podi, a livello di Coppa Europa dove spesso ha battagliato con le azzurre, da Peterlini a Rossetti e Della Mea.

Egloff sente che il suo serbatoio di energia è stato svuotato dallo sport di alto livello. “Mi prenderò una pausa e probabilmente non gareggerò in questa stagione – le parole di Selina - Per me è importante prendermi abbastanza tempo per ricaricare le batterie con altre attività”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
172
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 10.00 lo start del gigante sulla Panorama: a Semmering inaugura Scheib, Robinson ha il 6, poi le 9 azzurre

Alle 10.00 lo start del gigante sulla Panorama: a Semmering inaugura Scheib, Robinson ha il 6, poi le 9 azzurre

Prima manche della quinta sfida stagionale di Coppa del Mondo tra le porte larghe: la stiriana, che ha vinto l'ultima gara a Mont-Tremblant, cerca il tris e avrà il numero 1 sulla tracciatura andante di Pierre Miniotti. Colturi con il 3 prima di Hector, Ljutic chiude il sotto gruppo d'apertura, Shiffrin (sulla sua pista) con il 9 mentre Goggia inaugurerà la serie della nazionale azzurra con il 16. Anna Trocker al debutto assoluto con il n° 63.