Ragazze dei gruppi Coppa Europa, 14 atlete in pista a Les Deux Alpes da domenica

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Ragazze dei gruppi Coppa Europa, 14 atlete in pista a Les Deux Alpes da domenica

Una settimana di allenamento per polivalenti e slalomiste sul ghiacciaio transalpino: da Zenere a Mathiou, tutte le convocate.

Quattordici atlete azzurre dei gruppi Coppa Europa, dal settore velocità alle specialiste delle discipline tecniche per un nuovo blocco di allenamento.

Il dt delle nazionali femminili, Gianluca Rulfi, ha diramato le convocazioni per un raduno in pista, previsto da domenica 3 a sabato 9 luglio, sulle nevi di Les Deux Alpes. Sul ghiacciaio francese ecco al lavoro Asja Zenere, Ilaria Ghisalberti, Alice Calaba, Monica Zanoner, Elena Dolmen, Heloise Edifizi, Vittoria Cappellini, Elisa Schranzhofer, Annette Belfrond, Sophie Mathiou, Beatrice Sola, Emilia Mondinelli, Elisa Platino e Laura Steinmair.

Le atlete saranno sotto la supervisione dei tecnici Damiano Scolari, Henri Battilani, Roberto Boselli, Lorenzo Bronzing, Guglielmo Favre, Paolo Bianchetti, Marco Mina, Andrea Gabella, Angelo Weiss, Giuseppe Butelli, Federico Rauco, Martino Rizzi ed Emanuele Roux.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
110
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 10.00 lo start del gigante sulla Panorama: a Semmering inaugura Scheib, Robinson ha il 6, poi le 9 azzurre

Alle 10.00 lo start del gigante sulla Panorama: a Semmering inaugura Scheib, Robinson ha il 6, poi le 9 azzurre

Prima manche della quinta sfida stagionale di Coppa del Mondo tra le porte larghe: la stiriana, che ha vinto l'ultima gara a Mont-Tremblant, cerca il tris e avrà il numero 1 sulla tracciatura andante di Pierre Miniotti. Colturi con il 3 prima di Hector, Ljutic chiude il sotto gruppo d'apertura, Shiffrin (sulla sua pista) con il 9 mentre Goggia inaugurerà la serie della nazionale azzurra con il 16. Anna Trocker al debutto assoluto con il n° 63.