Programma ritardato a Soelden: piove, il gigante femminile è a forte rischio

Programma ritardato a Soelden: piove
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Programma ritardato a Soelden: piove, il gigante femminile è a forte rischio

Come da previsioni, condizioni molto difficili sul Rettenbach: start ritardato almeno di un'ora (dalle 10 alle 11), ma sarà durissima...

Piove e piove forte, con meno vento rispetto alla giornata di ieri, ma con una pista che presenterà il conto nel caso si dovesse in qualche modo gareggiare.

E' a forte rischio il gigante d'apertura della Coppa del Mondo femminile: a Soelden le condizioni sono molto complicate questa mattina, visto che già da qualche ora le precipitazioni in quota, con temperature alte, sono continue e la giuria di gara ha già deciso di ritardare di un'ora l'intero programma, dalla ricognizione che sarebbe dovuta cominciare alle 8.00, così come la prima manche spostata a questo punto dalle 10.00 alle 11.00 (la seconda era prevista alle 13.05).

Non si potrà andare molto oltre e lo spettro di una cancellazione è più che attuale, mentre domani dovrebbe andare meglio per il gigante maschile (che saltò due volte in serie, nel 2017 e nel 2018), anche se in quel caso c'è il pericolo vento quale principale insidia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
44
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ultimo... Ghiaccio Verde del 2025: dalle ore 18.30 la diretta con Paolo De Chiesa per una grande puntata

Ultimo... Ghiaccio Verde del 2025: dalle ore 18.30 la diretta con Paolo De Chiesa per una grande puntata

Appuntamento fissato per questa serata del 30 dicembre con la trasmissione che NEVEITALIA dedica alla CdM di sci alpino. Nel salotto condotto da Alessandro Genuzio e con Paolo De Chiesa nostro super opinionista, sul piatto tutti i temi delle ultime tre gare disputate tra Livigno e Semmering, con un focus sul tema sicurezza visto anche quanto accaduto in Austria nello slalom vinto da Shiffrin. Diretta sul nostro sito e anche su Facebook, YouTube e Instagram.