LIVE da Zagabria: Vlhova-Shiffrin, è la solita sfida per la corona. Alle 16.05 via alla 2^ manche dello slalom

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Zagabria: Vlhova-Shiffrin, è la solita sfida per la corona. Alle 16.05 via alla 2^ manche dello slalom

La slovacca ha oltre 6 decimi di margine sulla leader di coppa, poi ci sono Holdener, Swenn-Larsson e Liensberger per il podio. Della Mea, 23esima, punta alla rimonta su una pista a... rischio. LIVE su NEVEITALIA.

La solita sfida per la corona di regina a Zagabria, già conquistata 4 volte da Mikaela Shiffrin e 2, nelle edizioni 2020 e 2021, da Petra Vlhova.

Proprio la slovacca comanda dopo la 1^ manche del quinto slalom stagionale, con ben 64 centesimi di vantaggio sull'eterna rivale statunitense, mentre Wendy Holdener e Anna Swenn-Larsson pagano più di 8 decimi, con Katharina Liensberger quinta oltre il secondo di distacco e, forse, l'ultima a poter rientrare nella lotta per il podio. Certo, lo spazio per le grandi rimonte c'è considerata la condizione di una pista critica, con queste temperature e nonostante il lavoro fatto per mantenerla decentemente.

Tracciatura della 2^ manche affidata a Mike Day, tecnico di Shiffrin, con la tedesca Emma Aicher prima a partire dal suo 30° posto a 4”47 dalla vetta.

Seconda manche dello slalom femminile di Zagabria che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 16.05 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Lara Della Mea è l'unica azzurra ad aver conquistato il pass per la seconda manche. Partirà per ottava la tarvisiana, brava a piazzarsi 23esima (col pettorale 32) nella prima, a 3”76 da Vlhova e con chances di recuperare posizioni per i primi punti stagionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ora anche il meteo della sua Courmayeur aiuta il lavoro di Brignone: Fede sempre più vicina al rientro in gruppo

Ora anche il meteo della sua Courmayeur aiuta il lavoro di Brignone: Fede sempre più vicina al rientro in gruppo

Week-end di allenamento sempre più intenso, seppur su neve facile, per la detentrice della Coppa del Mondo che ha avuto anche i primi confronti in gigante. Sì, San Vigilio di Marebbe può diventare l'ipotesi di rientro, nei primi giorni del nuovo anno l'evoluzione del lavoro in condizioni più impattanti, domani sera Fede intanto sarà al fianco di mamma Ninna Quario (al Chalet de l'Ange di Courmayeur) per una nuova presentazione del libro Due Vite - Lo slalom parallelo con mia figlia Federica Brignone.