Lisa Grill pronta all'ennesimo rientro: prime curve allo Stelvio. "Sorrido dal profondo del mio cuore"

Foto di Redazione
Info foto

Mattia Rizzi

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Lisa Grill pronta all'ennesimo rientro: prime curve allo Stelvio. "Sorrido dal profondo del mio cuore"

La talentuosa discesista austriaca classe 2000 sta recuperando dal gravissimo infortunio subito lo scorso dicembre, dopo essere tornata in CdM e subito a punti tra Beaver Creek e Sankt Moritz.

Il Wunderteam attende l’ennesimo rientro di una promessa passata dall’inferno di tanti infortuni gravi, pur vincendo a più riprese in Coppa Europa (sei timbri) prima di tornare finalmente in Coppa del Mondo nell’inverno 2024/25, prematuramente terminato a fine dicembre per un altro crac pesantissimo, ovvero la frattura di tibia e perone della gamba sinistra procurata facendo freeski.

Lisa Grill ora è pronta a tornare, con la classe 2000 austriaca, che cominciò bene la scorsa stagione andando a punti nei super-g di Beaver Creek e Sankt Moritz prima di farsi male, che ieri sui social ha postato la sua prima uscita sulla neve, oltre 8 mesi dopo l’infortunio, sul ghiacciaio dello Stelvio; difficile dire se una delle velociste più talentuose della nuova generazione ce la farà per l’opening di discesa e super-g a Sankt Moritz (12-14 dicembre), ma intanto la gioia pura di Lisa è immensa. “Significa così tanto per me – ha scritto nel suo messaggio - Non vedo l’ora di avere altri giorni di sci dopo questi primi, sorrido dal profondo del mio cuore in questo momento.

Grazie ancora alle persone coinvolte in questo percorso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Sarebbe una Coppa del Mondo incertissima... senza Odermatt! Noel intanto risale in slalom e punta Haugan

Sarebbe una Coppa del Mondo incertissima... senza Odermatt! Noel intanto risale in slalom e punta Haugan

Le classifiche aggiornate dopo le due gare tecniche in Alta Badia: il vincitore delle ultime quattro sfere di cristallo ha sempre più del doppio di punti rispetto agli inseguitori, racchiusi in un fazzoletto con nomi come Haugan, Pinheiro Braathen, Schwarz, Meillard, McGrath e Kristoffersen. A proposito del detentore della coppa di slalom, il distacco dalla vetta è già molto ampio; Vinatzer è 16° nella WCSL, è mancato un soffio per partire nel secondo sotto gruppo a Campiglio.