Due chiacchiere con Jean Noel Martin, tecnico della Francia di Worley. "Bel lavoro a Cervinia, ma i ghiacciai..."

Sci Alpinovideo intervista

Due chiacchiere con Jean Noel Martin, tecnico della Francia di Worley. "Bel lavoro a Cervinia, ma i ghiacciai..."

VIDEO - Fabrizio Malisan ha intervistato per NEVEITALIA il capo allenatore delle discipline tecniche femminili in casa transalpina. Tra le difficoltà di allenarsi in questo periodo e le nuove motivazioni di colei che ha vinto l'ultima Coppa del Mondo di gigante.

Ancora poche ore di lavoro sul Plateau Rosà, dove sono arrivati anche i discesisti del team maschile dell'Equipe de France, e da venerdì Zermatt/Cervinia chiuderà per tutelare un ghiacciaio in sofferenza per questa estate rovente.

Eppure, la nazionale femminile francese delle slalomgigantiste è riuscita a mettere assieme una bella settimana di allenamento, come ci ha spiegato Jean Noel Martin, capo allenatore del gruppo guidato da Tessa Worley. La fuoriclasse di Le Grand Bornand concluderà quest'oggi il suo lavoro con le compagne di squadra a Cervinia, poi sarà tempo di trovare qualche altra soluzione sui ghiacciai alpini prima di volare tra poco più di un mese in Argentina.

Le condizioni sono molto buone – ammette il tecnico transalpino – Abbiamo fatto anche un po' di super-g con Tessa, siamo soddisfatti e da parte sua c'è grande motivazione. Anche Nastasia Noens è in ripresa, per il resto dipenderà dalle aperture dei ghiacciai. Speriamo...”.

Nel video in allegato, ecco le parole di Jean Noel Martin al nostro Fabrizio Malisan.

#SKIFRANCE #ZERMATT #CERVINIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 10.00 lo start del gigante sulla Panorama: a Semmering inaugura Scheib, Robinson ha il 6, poi le 9 azzurre

Alle 10.00 lo start del gigante sulla Panorama: a Semmering inaugura Scheib, Robinson ha il 6, poi le 9 azzurre

Prima manche della quinta sfida stagionale di Coppa del Mondo tra le porte larghe: la stiriana, che ha vinto l'ultima gara a Mont-Tremblant, cerca il tris e avrà il numero 1 sulla tracciatura andante di Pierre Miniotti. Colturi con il 3 prima di Hector, Ljutic chiude il sotto gruppo d'apertura, Shiffrin (sulla sua pista) con il 9 mentre Goggia inaugurerà la serie della nazionale azzurra con il 16. Anna Trocker al debutto assoluto con il n° 63.