Coppa Europa: Rossetti fuori nella 2^ manche di Spindleruv Mlyn, Haller 7^. Bis per Marion Chevrier

Marta Rossetti fa il pieno di fiducia in Coppa Europa: altro podio a Spindleruv Mlyn, bis per Chevrier
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa europa femminile

Coppa Europa: Rossetti fuori nella 2^ manche di Spindleruv Mlyn, Haller 7^. Bis per Marion Chevrier

In Repubblica Ceca, secondo slalom e la gardesana, vicinissima alla francese dopo la 1^ manche, sbaglia sprecando una grande chance. Hoepli beffata per 3 centesimi, completa il podio Dubovska. Benissimo Pazzaglia, alla prima top ten.

Un finale amaro, come spesso le è capitato anche in CdM, pensando a quanto accaduto nelle ultime occasioni a Flachau e Courchevel.

Marta Rossetti sbaglia in avvio di 2^ manche e non riesce a trovare in Coppa Europa, dopo il 3° posto di ieri, quella continuità e fiducia necessaria per i Mondiali di Saalbach: nello slalom bis di Spindleruv Mlyn, la gardesana era seconda ad appena 2 centesimi da Marion Chevrier dopo la manche d’apertura, con la transalpina che invece ha concretizzato nuovamente per firmare la doppietta sulle nevi ceche e ottenere il terzo hurrà di una gran stagione.

Sono bastati 3 centesimi per resistere ad Aline Hoepli, al miglior risultato della carriera (secondo podio nel circuito continentale), con Martina Dubovska ancora sul podio nella tappa di casa, terza a 0”61 costringendo ad un altro quarto posto Eliane Christen (+ 0”81).

L’austriaca Raich è quinta a 1”18, poi la tedesca Remme davanti a Celina Haller, che riscatta l’uscita di lunedì ottenendo un buon 7° posto, seppur a 1”76 dalla vincitrice, davanti a Stoffel e una bravissima Alice Pazzaglia; di nuovo miglior risultato della carriera e prima top ten, con il 9° posto recuperando sette posizioni nella prova decisiva.

Uscite in avvio di 2^ Carolli e Pomaré (e dopo le trenta anche Valleriani), dopo l’inversione è partita Bieler, che ha commesso un grave errore chiudendo 26esima, dietro a Maria Sole Antonini 23esima, e alla pari di Sophie Mathiou.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Kilde, ormai ci siamo: pronto a volare a Copper Mountain per l'allenamento chiave e potrebbe anticipare il ritorno

Kilde, ormai ci siamo: pronto a volare a Copper Mountain per l'allenamento chiave e potrebbe anticipare il ritorno

Oggi l'asso norvegese ha incontrato la stampa con una video-conferenza nella quale ha spiegato che, se le sensazioni saranno quelle giuste, allora anche il super-g previsto proprio a Copper Mountain il 27 novembre potrebbe diventare un'opzione, anticipando di una settimana l'attesissimo comeback in Coppa del Mondo già programmato per le gare di Beaver Creek. Devo recuperare completamente la mobilità della spalla, la motivazione è enorme.