Condizioni buone a Sun Valley, alle 16.30 si parte col gigante: Brignone-Robinson, è duello finale!

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Condizioni buone a Sun Valley, alle 16.30 si parte col gigante: Brignone-Robinson, è duello finale!

Prima manche delle finali di specialità, con Fede che parte col n° 1 e deve recuperare 20 punti alla neozelandese, al cancelletto per settima: Goggia con il 12, Collomb (28) completa la pattuglia azzurra, Hector in difesa del podio.

A Sun Valley le condizioni sono buone (anche se con temperature in deciso rialzo per la giornata), per il gigante femminile decisivo in ottica assegnazione della sfera di cristallo della specialità che vede Alice Robinson col pettorale rosso, ma difendendo appena 20 pt su Federica Brignone, alla ricerca del sesto successo di stagione tra le porte larghe che varrebbe la seconda coppa della carriera e la terza in assoluto di questo straordinario 2024/25.

Fede scatterà col pettorale n° 1 nella manche d’apertura prevista alle 16.30 italiane (alle 19.00 la 2^) e disegnata dal padre di Zrinka Ljutic (che avrà il numero 11), la diretta rivale neozelandese con il 7: tra di loro Gut-Behrami col 2, poi in serie Stjernesund, Hector e Colturi, con la norvegese, la svedese e l’albanese in lotta tra di loro per la terza piazza di specialità, mentre Moltzan col 6 anticiperà appunto Robinson in chiusura del primo sotto gruppo.

Nel secondo Sofia Goggia, al cancelletto col 12, mentre la penultima partente sarà Giorgia Collomb al 28, con il debutto nelle finali di CdM per la giovanissima valdostana.

Prima manche del gigante femminile alle finali di Sun Valley che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 16.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Meraviglioso Franzoni, il podio dell'uomo del futuro azzurro è realtà: Io e Matteo scieremo assieme tutta la vita

Meraviglioso Franzoni, il podio dell'uomo del futuro azzurro è realtà: Io e Matteo scieremo assieme tutta la vita

Non è riuscito a trattenere le lacrime, quando ancora attendeva qualche possibile sorpresa dalla Saslong, il 24enne gardesano che, nel terzo super-g stagionale, si regala il primo podio in Coppa del Mondo e fa commuovere tutti con la dedica a Matteo Franzoso. L'intervista del nostro inviato Alessandro Bergomi ad un clamoroso Innerhofer, sesto: Non ho alcun rimpianto per il Ciaslat, sapevo di poter andare forte dopo aver cambiato il set-up rispetto alle gare in Colorado.