Bassino ad Artesina, Brignone a Courmayeur e Goggia al Monte Pora: così il trio delle meraviglie prepara Semmering

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Artesina Mondoleski

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Bassino ad Artesina, Brignone a Courmayeur e Goggia al Monte Pora: così il trio delle meraviglie prepara Semmering

Marta (che ieri ha fatto pure slalom a Limone) sulle nevi di casa assieme a Elena Curtoni, allenamento tra le porte larghe anche per la detentrice della sfera di cristallo sulle nevi di casa. E Sofia torna sulle sue montagne, mentre Rossetti e Della Mea sfruttano Campiglio e fanno pure da apripista sulla 3Tre.

Semmering è già molto più vicina di quanto si possa pensare, tanto che pure il giorno di Natale ci si allenerà eccome, per poi viaggiare il 26 dicembre verso la località della Bassa Austria per le gare di lunedì 28 e martedì 29.

Il quarto gigante stagionale sarà ovviamente l'obiettivo principale delle punte azzurre, ovvero Marta Bassino, Federica Brignone e Sofia Goggia. Partiamo dal programma della cuneese, che già martedì è tornata in pista, a due giorni dallo splendido super-g disputato in Val d'Isère (4° posto), sulle nevi di Limone Piemonte per una sessione individuale di slalom.

Quest'oggi ad Artesina, invece, nel comprensorio del Mondolè Ski, Marta si è allenata in gigante assieme a Elena Curtoni, con le ragazze seguite personalmente dal direttore tecnico Gianluca Rulfi e da coach Paolo Deflorian.

Si è scelto di organizzare un lavoro vicino a casa, per poi trascorrere qualche ora in famiglia sotto le festività, anche per Federica Brignone e Sofia Goggia; la valdostana oggi si è dedicata al gigante a Courmayeur, la bergamasca è salita al Monte Pora, nel cuore della Presolana.

Bax” e Fede disputeranno anche lo slalom austriaco di martedì 29 e, oltre a Irene Curtoni e alle stesse Peterlini (che praticamente non si allena da settimane), Gulli e all'esordiente Saracco, ci saranno ovviamente Lara Della Mea e Marta Rossetti. La tarvisiana e la bresciana ieri si sono allenate a Madonna di Campiglio, sfruttando poi la possibilità di fungere da apripista allo slalom sulla 3Tre, un bel test in una condizione da Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
810
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Semmering (AUT)

Slalom Femminile Semmering (AUT)

Ultimi in scialpino

Kilde, ormai ci siamo: pronto a volare a Copper Mountain per l'allenamento chiave e potrebbe anticipare il ritorno

Kilde, ormai ci siamo: pronto a volare a Copper Mountain per l'allenamento chiave e potrebbe anticipare il ritorno

Oggi l'asso norvegese ha incontrato la stampa con una video-conferenza nella quale ha spiegato che, se le sensazioni saranno quelle giuste, allora anche il super-g previsto proprio a Copper Mountain il 27 novembre potrebbe diventare un'opzione, anticipando di una settimana l'attesissimo comeback in Coppa del Mondo già programmato per le gare di Beaver Creek. Devo recuperare completamente la mobilità della spalla, la motivazione è enorme.