LIVE da Semmering per la 2^ manche del gigante: Vlhova-Bassino, poi il resto del mondo

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Semmering per la 2^ manche del gigante: Vlhova-Bassino, poi il resto del mondo

Continui ritardi e partenza abbassata causa vento, la situazione in Bassa Austria è molto difficile: la slovacca con 22 centesimi sull'azzurra, ma se la giocano anche Gisin, Shiffrin e Hector. Brignone deve risalire, bella occasione per Pirovano e Curtoni. LIVE su NEVEITALIA.

Una seconda manche per un gran duello, quello previsto tra Petra Vlhova e Marta Bassino, che potrebbe però allargarsi almeno sino alla quinta posizione.

A Semmering la situazione però non è semplice in vista della manche decisiva del quarto gigante stagionale, visto che lo start è stato rinviato dalle 13.00 sino alle 13.30 e abbassato causa vento, con poco più di 45 secondi di gara (e il piano iniziale tagliato), ma pure nella parte bassa le folate sono importanti. La leader di Coppa del Mondo deve difendere 22 centesimi di margine sulla cuneese, che a sua volta è inseguita da Gisin (3^ a + 0”35 da Vlhova) e Mikaela Shiffrin, quarta al giro di boa con quasi 6 decimi di distacco dalla vetta e di poco davanti a Sara Hector.

Tracciatura norvegese per una 2^ manche che potrete seguire su NEVEITALIA, con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Sono quattro le azzurre, delle nove partenti, che parteciperanno alla seconda manche. Al cancelletto per seconda Elena Curtoni, seguita subito da Laura Pirovano, bravissima a qualificarsi 28esima col pettorale 67: una bella occasione di rimonta per entrambe, così come per Federica Brignone, 8^ a 1”71 da Vlhova, prima di vedere Bassino nel gran finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
128
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Condizioni meteo non semplicissime (andrà meglio per le gare, in programma da giovedì a sabato) per la prima delle due prove inaugurata da Sejersted. Kriechmayr e l'iridato von Allmen coi primi due numeri del gruppo big, Odermatt con il 10 per poi vedere Paris, mentre Schieder parte con il 16 e, dal 30 di Casse, ecco Bosca, Innerhofer, Alliod, Molteni, Franzoni, Perathoner e Abbruzzese.