Alle 13.00 il via della 2^ manche per un gigante di Are "pesante": Grenier insegue Shiffrin, Brignone da podio

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 13.00 il via della 2^ manche per un gigante di Are "pesante": Grenier insegue Shiffrin, Brignone da podio

Mikaela, in testa con 58 centesimi di margine sulla canadese, può arrivare a quota 86 e conquistare la terza sfera di cristallo stagionale. La miglior azzurra è quarta, a 1"04 ma vicinissima al 3° posto di Gritsch, mentre Bassino e Vlhova sono chiamate alla rimonta (anche per il podio di specialità).

Una seconda manche “pesante”, perchè può valere molto in termini di storia per Mikaela Shiffrin.

Dalle ore 13.00 si decide il gigante femminile di Are, il penultimo della stagione con la statunitense ad un passo dalla sua seconda Coppa del Mondo di specialità dopo quella del 2019, così come della cinquina di successi consecutivi tra le porte larghe e soprattutto il sigillo numero 86 nel massimo circuito.

Shiffrin che si ritrova con 58 centesimi di vantaggio nei confronti di Valérie Grenier a metà gara, mentre Gritsch, la vera sorpresa della prima manche, è terza a + 0”93 e con poco margine su Brignone, 4^ a 1”04, ma anche Gasienica-Daniel, Hector e Stjernesund.

Seconda manche del gigante femminile di Are che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Ripartirà dal 12° posto della prima manche Marta Bassino, distante 1”73 da Shiffrin, mentre Roberta Melesi ha chiuso 24esima (+ 2”56) e si è qualificata pure Elisa Platino (25^ a 2”61). Niente da fare invece per Sofia Goggia, 34esima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
61
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A fine 2025, il vantaggio di Shiffrin nella generale diventa importante: le classifiche di CdM dopo Semmering

A fine 2025, il vantaggio di Shiffrin nella generale diventa importante: le classifiche di CdM dopo Semmering

Metà degli slalom disputati e la fuoriclasse statunitense si ritrova ad avere quasi il doppio dei punti di Colturi e Rast nella graduatoria di specialità, con quasi 200 lunghezze sulla vallesana nella classifica assoluta dove Goggia resta quarta e Aicher ha vissuto un altro week-end difficile. Nella WCSL di slalom, Ljutic salva il primo sotto gruppo grazie all'uscita di Moltzan, situazione stabile per Della Mea e Peterlini nelle trenta.