I big azzurri dello snowboard testano le nevi olimpiche di Livigno, a Folgaria invece è tempo di Coppa Europa

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardstagione 2025/26

I big azzurri dello snowboard testano le nevi olimpiche di Livigno, a Folgaria invece è tempo di Coppa Europa

Dal padrone di casa Maurizio Bormolini al leader della generale Aaron March, la super nazionale italiana in allenamento dal 6 al 9 gennaio nel sito che assegnerà le medaglie tra poco più di un mese. Tra giovedì e venerdì prossimo, nella località trentina ecco invece l'appuntamento con il circuito continentale: i dieci azzurri convocati.

Folgaria torna ad essere protagonista nel calendario dello snowboard parallelo per quanto riguarda la Coppa Europa (e a fine stagione ci saranno i Mondiali jr), visto che tra giovedì 8 e venerdì 9 gennaio la località trentina proporrà una due giorni a base di gigante.

Sono dieci gli azzurri convocati dal direttore tecnico Cesare Pisoni che ha previsto la partecipazione di Mike Santuari, Manuel Haller, Marc Hofer, Fabian Lantschner, Tommy e Sophie Rabanser, Sofia Valle, Giorgia Carnevali, Fabiana Fachin e Anna Victoria Mammone.

Nel mentre prosegue il percorso di allenamento della squadra maggiore, che sta dominando la scena di Coppa del Mondo: Maurizio Bormolini, Roland Fischnaller, Mirko Felicetti, Aaron March, Daniele Bagozza, Gabriel Messner, Edwin e Jasmin Coratti, Lucia Dalmasso, Elisa Caffont ed Elisa Fava si alleneranno a Livigno, tra il 6 ed il 9 gennaio, ad un mese esatto dal via dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 che vedranno le prove di snowboard ospitate proprio dalla località valtellinese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Tre volte Jessie: Diggins è la regina del 20° Tour de Ski! Simpson-Larsen sbanca il Cermis

Tre volte Jessie: Diggins è la regina del 20° Tour de Ski! Simpson-Larsen sbanca il Cermis

L'edizione n° 20 del Tour de Ski, in campo femminile, va alla classe '91 del Minnesota, che con il 2° posto nella final climb mette il sigillo sul 3° trofeo della carriera nella competizione. Sulle nevi fiemmesi può festeggiare ancora la Norvegia, con la vittoria di Karoline Simpson-Larsen e il 3° posto di Heidi Weng, che raggiunge anche la top 3 nella classifica finale, alle spalle di una grande Stadlober. Crollano la svedese Moa Ilar e la finnica Jasmi Joensuu, mentre l'azzurra Caterina Ganz, oggi ventiduesima, chiude a ridosso della top 15 assoluta.